Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Registratore video su Memory Stick

Registratore video su Memory Stick

Negli USA apparecchi come il ReplayTV e il TiVo, grazie anche alla diffusione di molti canali televisivi digitali via cavo, sono piuttosto popolari: sono fondamentalmente videoregistratori digitali oltre che organizer dei contenuti TV.

Sony ha appena annunciato qualcosa di simile, ma dedicato al mondo dei palmari, si chiama Clié PEGA-VR100K, include un sintonizzatore tv per le frequenze VHF e UHF, connettori standard RCA per l’IN e l’OUT, oltre alla presa dell’antenna, niente FireWire o USB.

Il software a corredo (funzionante solamente con vari Windows, da quello che si intuisce dalle pagine web di Sony, scritte in giapponese) gestisce il calendario dei programmi televisivi abilitati, con organizzazione delle registrazioni da effettuare automaticamente.

Per dimensioni e livello di qualità  di registrazione il dispositivo può essere settato con varie configurazioni MPEG4 Simple Profile (video) e MPEG AAC-LC (audio): dal 160 x 112 a 15 fps con audio mono a 24 KHz fino a 320 x 240 e audio stereo.

Lo standard di registrazione usato è il Memory Stick, ovviamente per Sony che nei palmari Clié con Palm OS 5 l’ha integrato da tempo, e una scheda da 1 GB può registrare fino a 16 ore di video alla minore qualità  o 4 ore alla massima, ogni formato di Memory Stick è compatibile (Memory Stick, Memory Stick PRO e Duo).

Il VR100K sarà  in vendita in Giappone (formato video NTSC-J) a partire da novembre, non si conosce ancora il prezzo e la disponibilità  eventuale al di fuori del paese del Sol Levante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità