Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Rilasciato Xcode 4, ora disponibile anche su Mac App Store

Rilasciato Xcode 4, ora disponibile anche su Mac App Store

Apple ha ufficialmente rilasciato questa notte la versione 4 di Xcode. La novità di giornata è che lo strumento di sviluppo che consente di creare applicazioni per Mac OS X e dispositivi con iOS, oltre che a disposizione gratuitamente degli sviluppatori registrati al programma Apple, è anche i vendita per la prima volta su Mac App Store a 3,99 euro.

ra le novità di questa versione, varie nuove caratteristiche incluso un editor indipendente, un riquadro con un assistant editor nel quale è visualizzabile l’history del codice, pannelli indipendenti e staccabili, nuovi alert configurabili. E’ stato migliorato il comportamento dei pannelli, migliorata la gestione delle preferenze e la vista dell’editor. Molti cambiamenti servono a razionalizzare la modalità a singola-finestra, inclusa la presenza del nuovo comando “Split Pane” a destra nella Jump Bar. Dal punto di vista degli sviluppatori una delle principali novità della versione 4 di Xcode, la funzione denominata “Fix-It”, non è più supportata neii progetti delle applicazioni iOS se si utilizza il nuovo project dialog. Il compilatore di default è adesso impostato su LLVM-GCC (anche questo ancora non supporta Fix-it).

Se site sviluppatori la versione 4 di Xcode è nella sezione download del pannello del sito riservato ai membri del programma, tutti gli altri la possono acquistare da qui.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità