fbpx
Home Macity Internet Safari esordisce con il botto

Safari esordisce con il botto

Accettazione entusiasta per Safari.

Secondo la società  specializzata nel rilevamento dei dati Internet, nella sola prima settimana di disponibilità  il navigatore Internet di Apple ha raggiunto la rispettabile soglia dello 0,11%.

La percentuale, come nota la stessa OneStat, pare a prima vista irrilevante, ma in realtà  è sensibilmente superiore a quella di altri prodotti concorrenti se rapportati allo stesso periodo di tempo. La stessa Opera 7, ad esempio, alla prima settimana di disponibilità  per PC ha raggiunto solo lo 0,03% del mercato. Di molto inferiore a quella di Safari e non certamente giustificabile solo attraverso la funzionalità  che consente a Opera di “mimetizzarsi” come Explorer o Netscape.

Nessuna sorpresa invece nei settori alti della classifica: Microsoft, con le varie versioni del suo Explorer, arriva al 95,2% del mercato, mentre Netscape è al 2.9% e Mozilla al 1.2%.

A margine ricordiamo che i dati di OneStat vengono spesso contestati sulla base del campione d’indagine, ritenuto non particolarmente attendibile.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui