fbpx
Home Hi-Tech Android World Sony potrebbe in futuro portare il suo Vita OS su smartphone e...

Sony potrebbe in futuro portare il suo Vita OS su smartphone e tablet

Dopo aver rilevato la quota di Ericsson, Sony starebbe vagliando la possibilità di portare su smartphone e tablet il suo Vita OS, il sistema operativo sfruttato sull’ultima console portatile della società giapponese.

A rivelarlo è un’intervista al neo CEO Kazuo Hirai alla rivista giapponese AV Watch, a cui danno man forte anche alcune dichiarazioni del vice presidente Yoshio Matsumoto, che conferma l’espandibilità del sistema operativo verso cellulari e tavolette, anche grazie al fatto che l’OS p stato sviluppato tenendo conto di tale possibilità.

Nell’anno in corso l’obiettivo di Sony sarà quello di sviluppare al meglio la Playstation Suite, un sistema di sviluppo che consentirà facilmente di portare giochi realizzati per Playstation su piattaforme Windows e Android. In questo contesto in futuro potremmo vedere celluari e tablet Sony caratterizzati dal sistema operativo Vita OS, integrati all’interno dell’ecosistema Playstation dell’azienda giapponese.

Ogni produttore nel settore degli smartphone sta tentando di costruire il proprio ecosistema appoggiandosi su quello che è il prodotto di punta, in questo caso la piattaforma Playstation. E’ anche evidente al volontà di volersi parzialmente affrancare dal sistema operativo di Google, soprattutto a seguito dell’acquisto di Motorola, che potrebbe concretamente modificare i rapporti fra gli attuali partner e Mountain View.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,256FollowerSegui