Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sviluppatore di app multato per violazione della privacy dei minori

Sviluppatore di app multato per violazione della privacy dei minori

Lo sviluppatore Broken Thumbs Apps è stato condannato dalla Federal Trade Commission negli Stati Uniti ad una multa di 50mila dollari per aver violato in alcune delle sue app la regolamentazione circa la privacy dei minori. La multa riguarda più precisamente alcune app dello sviluppatore che hanno permesso di raccogliere migliaia di indirizzi email di utenti con età inferiore ai 13 anni, senza esplicito consenso dei genitori.

Tra le app in questione ricordiamo Emily’s Dress Up & Shop, Emily’s Fashion & Shop, Emily’s Girl World, Emily Runway High Fashion. La notizia è stata pubblicata dal The Wall Street Journal e poi ripresa da altri siti di tecnologia. La multa è stata imposta per l’avvenuta infrazione dl Children Online Privacy Protection Act, anche indicato con la sigla delle iniziali COPPA: oltre alla raccolta delle caselle email le app permettevano ai minori di pubblicare commenti su forum pubblici. Il regolamento statunitense sulla privacy dei minori stabilisce che i proprietari dei siti web richiedano l’esplicito consenso dei genitori prima di raccogliere, utilizzare e condividere informazioni personali dei minori. E’ la prima volta che il regolamento COPPA viene applicato per le app: in passato su App Store si sono verificati casi di violazione della privacy ma sempre indirizzati agli adulti per la raccolta involontaria di informazioni personali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità