TankBot: il mini robot da 20$ telecomandato da iPhone, touch e iPad

Annunciato da Desk Pets il nuovo TankBot è un mini robot cingolato che può essere controllato da qualsiasi dispositivo iOS. Basta inserire un trasmettitore nell'uscita cuffie per controllare il TankBot tramite accelerometro. Sarà disponibile da giugno a circa 20 dollari.

logomacitynet1200wide 1

Desk Pets TankBotLa società Desk Pets ha annunciato TankBot, un nuovo mini robot giocattolo dotato di cingoli che può essere telecomandato da qualsiasi dispositivo iOS. Per controllare il TankBot occorre inserire un trasmettitore all’interno dell’uscita cuffie di iPhone, touch o iPad: a questo punto abbiamo il controllo del mini carro sfruttando l’accelerometro del nostro dispositivo della Mela. Il TankBot completo di trasmettitore sarà disponibile in 4 colori diversi nel mese di giugno ad un prezzo decisamente interessante, circa 20 dollari, più o meno 15 euro. A ogni colore del TankBot corrisponde una frequenza di funzionamento diversa, utile per non creare problemi e per rendere possibili battaglie o azioni congiunte tra più TankBot.

TankBot non è il primo robot-giocattolo controllabile da iPhone: tra i prodotti più famosi ricordiamo il Parrot AR.Drone il futuristico elicottero già disponibile in commercio, e anche l’interessante Sphero la pallina controllata via Bluetooth provata al CES di Las Vegas e in arrivo entro fine anno.