fbpx
Home iOS Vaveliero Dual SIM Cover: due SIM per lo stesso iPhone

Vaveliero Dual SIM Cover: due SIM per lo stesso iPhone

Vaveliero Dual SIM CoverUn numero crescente di utenti è costretto oppure trova più comodo utilizzare due o anche più cellulari. In alcuni casi questa scelta è dovuta a ragioni di lavoro, in altri invece questa soluzione risulta pratica per ridurre i costi delle telefonate e anche dei messaggi, utilizzando i terminali a disposizione a seconda dell’operatore che si deve chiamare. La Dual SIM Cover di Vaveliero è stata pensata proprio per rispondere a questo tipo di esigenze: disporre di due SIM e due numeri di telefono, entrambi sul nostro smartphone preferito.

A prima vista la cover non risulta diversa da una custodia standard per iPhone: di colore nero è realizzata in materiale plastico resistente e morbido al tatto. Sottilissima la cover Vaveliero testata si differenza dalla moltitudine di protezioni standard per una leggerissima protuberanza sul retro: qui, come vedremo viene ospitata la seconda SIM. All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per trasformare il nostro iPhone in uno smartphone dual SIM. Il componente principale è un cavo piatto che in una estremità offre i collegamenti per la micro-SIM di iPhone 4 mentre all’altro capo è dotato di un vano pronto per ospitare la SIM secondaria di dimensioni standard. Vaveliero include nella scatola anche un adattatore che permette di trasformare la micro SIM di iPhone in una sim di dimensioni standard, in questo modo l’utente può scegliere di utilizzare il numero di telefono associato alla micro sim come scheda secondaria e poi di recuperare un’altra microSIM da impiegare come numero principale.
Vaveliero Dual SIM CoverInstallare due SIM in iPhone 4
L’installazione richiede un po’ di attenzione ma è una procedura alla portata di qualsiasi utente, anche per chi è completamente a digiuno di elettronica e fai-da-te. Una volta aperto lo slot che ospita la micro-SIM di iPhone 4 il sottilissimo cavo piatto va inserito nell’alloggiamento porta sim facendolo passare dal retro. A questo punto è possibile re-inserire la micro-SIM nel suo vano: i contatti del cavo piatto comunicano così con la nostra sim originale. Dopo aver piegato la piattina re-inseriamo lo slot porta sim dentro allo smartphone da cui ora fuoriesce il cavo piatto con l’altra estremità pronta per ricevere la seconda SIM standard. Per completare l’operazione ora non resta che inserire una SIM nel vano, piegare ancora una volta la piattina portandola nella parte posteriore del telefono, infine inserire iPhone nella cover Vaveliero. La leggera protuberanza sul retro, al centro della parte posteriore del telefono, serve così proprio per ospitare la parte terminale della piattina in cui è inserita la nostra seconda SIM.
Vaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM Cover
Vaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM CoverUno smartphone e due cuori
All’accensione il nostro iPhone 4 è cambiato: ora è in grado di gestire e funzionare con due SIM di due operatori diversi. Lo smartphone si avvia come se nulla fosse successo e inizia a operare con la micro SIM presente nel vano integrato: questa rimane sempre la SIM numero 1. Per passare al secondo numero abbiamo due possibilità: gestire il passaggio a mano quando lo desideriamo, oppure impostare un timer che può essere configurato da pochi secondi fino a 99minuti, allo scadere del termine lo smartphone disattiva una SIM per passare all’altro numero. Il passaggio non è istantaneo ma richiede comunque meno di 10 secondi: prima viene disattivata la SIM in uso e lo smartphone visualizza il messaggio nessuna SIM inserita. Dopo qualche secondo inizia a funzionare la seconda SIM e viene ristabilito il collegamento alla rete cellulare con il secondo operatore associato all’altra SIM.

Grazie al chip integrato sul cavo piatto abbiamo a disposizione le funzioni necessarie per configurare e gestire le due SIM e il passaggio da una all’altra. Questi comandi vengono resi disponibili nel menu Impostazioni, Telefono e nel nuovo menu aggiuntivo Applicazioni SIM, assente prima di installare il cavo e la Dual SIM Cover di Vaveliero. Con la prima voce Switch Number possiamo gestire manualmente il passaggio dalla SIM 1 alla SIM 2 e viceversa. Con la funzione Auto/SW possiamo attivare con un segno di spunta il passaggio automatico da un numero all’altro: con un secondo tap si rimuove il segno di spunta e si ritorna al passaggio manuale. Infine nel meno Setup possiamo inserire un nome o un numero da associare alle due SIM 1 e 2, oltre a impostare i tempi di funzionamento che possono variare da zero a 99 minuti.

Vaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM CoverVaveliero Dual SIM Cover

Considerazioni finali
Nella prova abbiamo apprezzato la buona qualità della cover e della piattina fornita che permette di utilizzare due SIM (e due numeri telefonici) su iPhone 4. Oltre a proteggere lo smartphone con la Dual SIM Cover di Vaveliero tutte le persone che desiderano utilizzare due numeri e due operatori diversi possono farlo sfruttando al massimo il proprio smartphone. Occorre naturalmente tenere presente che quando il telefono funziona con una SIM risulta non raggiungibile con il secondo numero e viceversa, quindi la cover Dual SIM non risulta pratica per chi invece deve o vuole essere costantemente reperibile su entrambi i numeri. Per ovviare a questo inconveniente è possibile configurare la Dual SIM Cover in modo che il passaggio avvenga in automatico ogni pochi minuti, ma anche così non riusciremo ad essere contemporaneamente online sulle due reti. Per questa esigenza occorre comunque utilizzare due telefoni diversi. Invece in tutti i casi in cui gli utenti non necessitano la presenza costante sulle due reti, questa cover può evitare di potare sempre con noi due terminali.

Prezzi e disponibilità
Vaveliero Dual SIM Cover è stato testato con tutte le versioni più recenti di iOS a partire dalla 4.0 in poi e funziona senza problemi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Vaveliero. La cover è proposta al prezzo di 49,90 euro e può anche essere acquistata direttamente dal negozio online Vaveliero.

Vaveliero Dual SIM Cover

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,274FollowerSegui