Wild West Pinball: il vero flipper su iPhone e touch

Più di un semplice gioco di flipper per iPhone e touch, Wild West Pinball è un vero simulatore: grafica 3D con inquadratura variabile e movimenti di camera che seguono da vicino la pallina, oggetti ed effetti audio reali, motore fisico fedele all’originale. Su App Store a 2,39 euro

Più che un gioco di flipper in versione digitale, gli sviluppatori definiscono la loro creazione come un simulatore dello storico gioco da bar. Non si tratta di un eufemismo. Wild West Pinball è senza dubbio un gioco di flipper per iPhone e touch ma, come nessun altro, offre una esperienza di gioco realistica. Quando la pallina entra in gioco dalla pista laterale, sullo schermo di iPhone abbiamo una visuale completa del gioco. Man mano che la palla si muove e colpisce i vari elementi 3D della tavola, respingenti, ostacoli, trabocchetti e bonus, l’inquadratura ingrandisce la parte del gioco in cui si svolge l’azione.

Così scopriamo che tutti gli elementi di Wild West Pinball non sono semplici disegni inanimati su cui la palla rimbalza, bensì oggetti 3D fedelmente ricostruti. Per garantire una esperienza di gioco fedele all’originale in acciaio e cristallo i programmatori hanno impiegato grafica 3D in alta risoluzione, inquadrature e movimenti di camera realistici, un motore fisico azzeccato, effetti audio reali e così via, il tutto reso con animazioni da 40 frame al secondo.

Giocare è semplicissimo: basta toccare a destra o sinistra dello schermo per attivare il respingente, mentre scuotendo leggermente il tascabile provochiamo la storica “spinta” del flipper. Per i giocatori più bravi la possibilità  di veder apparire il proprio nome nella classifica mondiale sul Web. Wild West Pinball funziona su iPhone e touch con Firmware 6.1: può essere acquistato a 2,39 euro a partire da questa pagina di App Store.