Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » A Città  del Messico la banda larga wireless è più importante di acqua e luce

A Città  del Messico la banda larga wireless è più importante di acqua e luce

Pubblicità

Il contratto con la cinese ZTE Corp è già  stato firmato: un’estesa rete di zone hot spot sarà  installata in Città  del Messico per collegare scuole, uffici governativi, oltre alle migliaia di videocamere di sorveglianza sparse per l’area urbana. àˆ lo stesso sindaco Marcelo Ebrard a precisare che il progetto ha priorità  assoluta e che la messa in opera inizierà  nel giro di pochi mesi.

Confidandosi con i giornalisti, il nuovo sindaco di Città  del Messico ha dichiarato il suo vero sogno: quello di poter presto estendere la rete a banda larga wireless a tutta la superficie della metropoli, a disposizione di tutta la popolazione.

Appresa la notizia il primo pensiero corre ai nostri politici nazionali e locali: grande è il desiderio di sottoporre alla loro attenzione l’esempio di Città  del Messico. Ad un esame più approfondito però si scopre che il sindaco Ebrard non è nuovo a progetti e comunicati altrettanto ambiziosi, oltre a quello della banda larga wireless, ricordiamo la proposta di realizzare spiagge artificiali temporanee per le persone che trascorrono l’estate in Città  del Messico.
I modelli che Ebrard prende come esempio sono le metropoli più ricche e sviluppate del vecchio continente, in questo caso Parigi e Berlino.

Tutto questo interesse e tutti gli sforzi mirati a iniziative se non secondarie comunque non certo vitali, assumono ben altri significati quando si apprende che in molte zone di Città  del Messico l’acqua arriva solo grazie a camion cisterna, la rete idrica soffrendo di bassa pressione e super sfruttamento delle falde. Le situazione non è migliore per quanto riguarda l’elettricità : l’inadeguatezza e l’obsolescenza della vecchia rete spesso è causa di blackout che colpiscono persino i quartieri centrali.

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità