Caratteristiche, facilmente memorizzabili e in un tempo di alto livello dal punto di vista della recitazione. Queste le ragioni per cui Justin Long e John Hodgman, il Mac e il PC degli spot Apple, sono stati premiati con i Booby Awards.
Il riconoscimento, una sorta di Oscar, anche se non così formale come potrebbe esserlo altri premi, della pubblicità , viene assegnato a Long e Hodgman per diversi motivi, oltre a quelli sopra citati. Tra questi si segnala lo spirito dei filmati promozionali tra cui il fatto che i due protagonisti interagiscono in maniera amichevole e affabile, a dispetto delle premesse dello spot.
A realizzare lo spot è stata TBWA/Chiat/Day, l’agenzia di riferimento di Apple che ha al suo attivo “1984”, quello che a giudizio di molti è il più riuscito spot di tutti i tempi e che venne presentato in Tv una sola volta, per lanciare il Mac originale. Il regista dello spot “Get a Mac” è Phil Morrison
Ricordiamo che alcuni degli spot Apple che raffigurano “PC” e “Mac” sono disponibili anche in Italiano. Sul sito americano se ne trovano molti di più, tra cui anche alcuni “a tema” per le feste di Natale.