fbpx
Home Hi-Tech Android World Adobe Document Cloud, disponibile oggi in Italia la piattaforma che uccide la...

Adobe Document Cloud, disponibile oggi in Italia la piattaforma che uccide la carta

Lo sentiamo dire da anni ma ora finalmente la carta sembra avere i giorni contati. Oggi arriva in Italia Adobe Document Cloud, un insieme di strumenti, app e servizi che di fatto rivoluzionano Acrobat e la gestione dei PDF così come li abbiamo conosciuti fino a oggi ma non solo. In realtà Adobe Document Cloud permette di gestire, modificare, esportare e riutilizzare non solo PDF ma qualsiasi tipo di documento digitale e persino quelli cartacei.

La prima rivoluzione riguarda Acrobat, fino a oggi associato al nome di Reader e quindi considerato uno strumento più che altro per la lettura e visione dei PDF. La nuova versione Acrobat Document Cloud è universalmente scalabile, vale a dire che funziona come software su Mac e PC ma anche come app Acrobat Mobile su iOS e Android, infine anche all’interno di una pagina web, in un browser su qualsiasi tipo di computer, tablet o smartphone. Il nuvo Acrobat DC integra una serie impressionante di strumenti potenti che permettono non solo di visionare e leggere i PDF, ma di modificare, importare, esportare e riutilizzare qualsiasi tipo e formato di documento digitale e persino quelli cartacei.

Per esempio con il nuovo Acrobat DC possiamo scattare una fotografia con iPhone e iPad di un form su carta o di un contratto, che devono essere compilati e firmati. Dalla foto si ottiene un documento digitale che possiamo compilare con i nostri dati grazie alle funzioni assistite che permettono di scrivere sul documento digitale, inclusa una modalità per inserire segni di spunta oppure X per compilare moduli, oppure l’inserimento dei dati suddiviso in caselle separate, come richiesto dai form che poi dovranno essere processati in automatico con la lettura da scanner. Tutte queste operazioni risultano non solo semplificate ma anche velocizzate, eliminando la necessità di ricorrere alla carta e alla stampa.

Adobe Document Cloud 620 1

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,254FollowerSegui