Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Affitto film, i concorrenti di Apple si preparano agli annunci di oggi

Affitto film, i concorrenti di Apple si preparano agli annunci di oggi

I possibili concorrenti di Apple nel servizio di affitto di film on line si attrezzano per contrastare gli annunci che Cupertino si appresta a fare domani. Viene letto in questo modo la decisione di Netflix, un servizio di streaming di video su Internet classificato che ha anche una sezione di affitto di Dvd veri e propri, di eliminare le restrizioni sul numero di ore di spettacolo visibili mensilmente.

I piani in vigore fino a domenica (16,99 dollari al mese per tre DVD affittati contemporaneamente) consentivano di avere a disposizione un totale di 17 ore di visione sull’arco dei 30 giorni, limitando di fatto sia il numero dei titoli che il numero di volte in cui questi potevano essere visti. In base al nuovo regolamento chi paga l’abbonamento mensile sarà  invece in grado di vedere uno qualunque dei 6000 titoli a magazzino (film veri e propri ma anche spettacoli Tv) senza alcuna limitazione in termini di numero e di ore. Solo chi paga i 4,99 dollari per due film al mese non avrà  a disposizione il servizio illimitato.

Come accennato in apertura la mossa di Netflix viene considerata una risposta al possibile (per qualcuno ormai certo) nuovo servizio di affitto film che Apple intenderebbe lanciare nelle prossime ore. Cupertino potrebbe trovarsi in svantaggio dal punto di vista del prezzo se fossero confermante le voci secondo cui un film affittato attraverso iTunes costerà  3,99$ per 24 ore di visione. Da parte sua Apple avrebbe però il vantaggio di offrire la connettività  su schermo Tv grazie ad Apple TV, un dispositivo che manca nella catena distributiva di Netflix i cui clienti devono accontentarsi di vedere i film sul display di un computer (o su un computer connesso al Tv).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità