Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche Alibaba pronta a lanciare il suo smart speaker simile ad Amazon Echo

Anche Alibaba pronta a lanciare il suo smart speaker simile ad Amazon Echo

Il gigante cinese del commercio elettronico Alibaba è pronta a fare il suo sbarco nel mercato degli smart speaker: secondo alcune fonti della testata The Information, persone a conoscenza dei fatti, Jack Ma lancerà infatti un prodotto simile ad Amazon Echo, l’altoparlante intelligente di Amazon, ad oggi considerato leader del mercato degli smart speaker.

Il nuovo prodotto di Alibaba sarà disponibile solo sul mercato cinese e inizialmente potrà parlare e capire solo il Mandarino; quindi per il momento non sarà possibile acquistare e utilizzare il prodotto in altri Paesi, visto il mancato supporto per altre lingue.


Il nuovo prodotto sarà dunque destinato esclusivamente ai consumatori domestici; in Cina Amazon detiene meno dell’1% del mercato nazionale e-commerce, che ha un valore complessivo di 378 miliardi di dollari. Tra le altre cose, il dispositivo supporterà lo shopping via comandi vocali sulle piattaforme di e-shopping di Alibaba, Taobao e Tmall.

Questa mossa eserciterà sicuramente pressione sui giganti americani come Amazon, Google, Apple e Microsoft che troveranno già un agguerrito concorrente per i propri assistenti digitali personali quando vorranno commercializzarli in Cina. Notoriamente per le aziende USA la conquista del mercato cinese è sempre stata molto difficoltosa vista la concorrenza molto serrata da parte delle aziende locali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità