Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Nelle ultime developer preview di Mavericks e Yosemite (OS X 10.9.5 e OS X 10.10), Apple ha integrato modifiche che obbligheranno alcuni sviluppatori a rifirmare le loro applicazioni e proporre versioni aggiornate sul Mac App Store affinché possano correttamente essere riconosciute dal Gatekeeper di sistema. Stando a quanto riportato in una nota per gli sviluppatori, qualsiasi app compilata e firmata su versioni precedenti di OS X 10.9 saranno identificate dal Gatekeeper come non provenienti da sviluppatori identificati.

Con l’arrivo del futuro update a OS X 10.9.5 e di OS X 10.10 Yosemite agli utenti alcune applicazioni fino adesso considerate attendibili (provenienti da sviluppatori identificati), potrebbero essere non più indicate come tali; gli sviluppatori hanno a ogni modo tempo e possono nel frattempo rifirmare le applicazioni prima dell’arrivo dell’aggiornamento di Mavericks e del futuro OS X 10.10.

Come sempre è possibile avviare applicazioni firmate e no, selezionando dalla sezione “Sicurezza e Privacy” delle Preferenze di Sistema le applicazioni consentite (“Mac App Store”, “Mac App Store e sviluppatori certificati”, “Dovunque”).

Notatecnica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità