Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple cresce negli smartphone in USA anche senza iPhone 5

Apple cresce negli smartphone in USA anche senza iPhone 5

Negli USA Apple migliora la propria quota di mercato anche senza la potente spinta di iPhone 5: nel trimestre conclusosi in agosto iPhone è cresciuto del 2,1% permettendo a Cupertino di aggiudicarsi il 17,1% dell’intero mercato smartphone. Nei nuovi dati pubblicati da comScore relativi al trimestre di luglio-agosto emergono la crescita di iPhone e la sostanziale stabilità di Samsung. Il colosso coreano rimane il più importante costruttore in USA con una quota di mercato del 25,7%, identica però a quella registrata nel trimestre precedente.

Le cose vanno meno bene per Motorola che scende dello 0,8% e anche per LG che segna un calo dello 0,9%: l’unico altro costruttore a crescere oltra ad Apple è HTC che segna un modesto +0,2%. La classifica dei primi 5 costruttori di smartphone in USA rimane invariata: Samsung, LG, Apple, Motorola e HTC. Gli utenti di smartphone in USA in agosto erano 116,5 milioni, con una crescita del 6% rispetto al trimestre precedente. Le funzioni più utilizzate dagli utenti sono: messaggistica, app, social network, giochi e l’ascolto della musica.

La fotografia comScore degli smarpthone in agosto con Apple in ripresa lascia prevedere incrementi ancora più sostanziali per Cupertino per il trimestre iniziato a settembre e tuttora in corso. Il grande successo di vendite di iPhone 5 disponibile in USA dal 21 settembre mostrerà i suoi effetti nelle percentuali del prossimo trimestre con incrementi anche sulla quota di mercato di iPhone rispetto a Samsung.
comScore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità