Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Intelligence attiva di default da iOS 18.3 e macOS 15.3

Apple Intelligence attiva di default da iOS 18.3 e macOS 15.3

Pubblicità

Finora era necessario attivare Apple Intelligence manualmente dalle Impostazioni per sfruttare questo sistema IA su iOS 18 e macOS 15 ma da iOS 18.3 e macOS 15.3 (aggiornamenti imminenti dei futuri sistemi operativi di iPhone e Mac) queste funzionalità saranno attive di default.

Ricordiamo che – per ora – Apple Intelligence riguarda gli utenti anglofoni; non è arrivata nell’UE e in Italia se ne parlerà da aprile, con l’uscita di iOS 18.4 e macOS 15.4 in poi.

Le funzionalità di Apple Intelligence attive per default sono probabilmente un modo per incoraggiare gli utenti a testare queste novità, ed è verosimilmente il segnale che i server Apple possono ora gestire le richieste di un gran numero di utenti e che Cupertino può iniziare a testare richieste da molti più utenti rispetto a prima.

Nelle note di rilascio delle Release Candidate di iOS 18.3, iPadOS 18.3 e macOS 15.3, Apple spiega che l’utente può disattivare Apple Intelligence in qualunque momento dalle Impostazioni. Non sappiamo se l’attivazione dell’IA sarà attiva di default anche in altre nazioni quando arriveranno i futuri update alle iOS/iPadOS 18.4 e macOS 15.4;  Apple potrebbe inizialmente optare per l’attivazione manuale e forse anche per le liste di attesa per l’uso dell’IA come fatto inizialmente negli USA.

Altre novità arrivate nell’ultima beta dell’update a iOS 18.3 riguardano la funzionalità Visual Intelligence riservata agli iPhone 16 e 16 Pro: è possibile aggiungere un evento al Calendario semplicemente inquadrando una data e il controllo fotocamera può essere usato per identificare in tempo reale piante e animali. Queste funzioni erano state già presentate lo scorso anno ma finora non erano state disponibili, e sono miglioramenti della già esistente Ricerca Visiva.

Apple Intelligence al momento supporta gli utenti statunitensi e la versione locale di inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica. Apple ha in precedenza riferito che alcune lingue aggiuntive, tra cui cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita, saranno disponibili nei prossimi mesi, con un set iniziale in arrivo nell’ambito di un aggiornamento software in aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli