Apple ritira e permuta Apple Watch: l’usato vale fino a 170 euro

Ora anche in Italia è possibile dare in permuta Apple Watch per ottenere una carta regalo oppure un credito immediato da spendere in un Apple Store. Il valore di Apple Watch usato, fino a 170 euro, dipende dal modello e dalle condizioni del dispositivo

Apple rende disponibile anche in Italia il programma di ritiro e permuta Apple Watch. Ora gli utenti che lo desiderano possono ottenere una valutazione del proprio Apple Watch sia nei negozi Apple Store che online tramite il sito web Apple: il valore dell’indossabile viene trasformato in credito immediato, che può essere speso in uno dei negozi della catena di Cupertino, oppure tramite una carta regalo.

I programmi di ritiro e permuta di Apple sono già da tempo disponibili sia per iPhone che per iPad: questa possibilità viene evidenziata su Apple Store online nelle pagine dedicate ai teablet e agli smartphone della Mela. Il credito ottenuto dalla permuta può essere naturalmente impiegato per acquistare qualsiasi altro prodotto negli store fisici e online di Cupertino, incluso un nuovo Apple Watch.

Con il nuovo programma ritiro e permuta Apple Watch la valutazione e l’importo ottenuto dipendono dal modello e anche dalle condizioni del dispositivo. Per esempio Apple Watch di prima generazione viene valutato fino a 80 euro, un modello Watch Series 1 vale fino a 85 euro, mentre Apple Watch Series 2 può valere fino a 170 euro. Ricordiamo che Apple ritira gli Apple Watch ma non cinturini e caricabatterie, accessori che gli utenti possono così conservare e riutilizzare con un nuovo Apple Watch.

A partire dalla pagina web dedicata al programma di ritiro e permuta Apple Watch è possibile ottenere la valutazione del proprio dispositivo: come avviene in diversi altri paesi nel mondo, anche in Italia il servizio è gestito da Brightstar per conto di Apple. Nel momento in cui scriviamo un errore impedisce di accedere al sistema di valutazione online per il ritiro di Apple Watch, problema che con ogni probabilità verrà risolto a breve.