Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple non ha ancora avviato la costruzione del campus in North Carolina

Apple non ha ancora avviato la costruzione del campus in North Carolina

Pubblicità

Apple non ha ancora avviato i lavori per la costruzione del campus da 1 miliardo di dollari previsto in Carolina del Nord.

Lo riferisce il sito The News & Observer ricordando che il campus è stato annunciato nel 2018 e da allora i progressi sono stati più lenti del previsto.

“La direzione da parte del soggetto richiedente è molto lenta”, ha dichiarato un funzionario della contea di Wake, ritenendo in precedenza che i lavori fossero in una fase molto più avanzata.

Il Research Triangle, definito semplicemente “The Triangle”, è un’area pedemontana della Carolina del Nord, vicina all’Università statale della Carolina del Nord, alla Duke University, all’Università della Carolina a Chapel Hill e alle città di Raleigh (capitale della Carolina), Durham e Chapel Hill (sede dell’Università omonima).

Il campus rientra in impegni di Apple che prevedono l’immissione di 350 miliardi di dollari nell’economia statunitense nei prossimi cinque anni. Da richieste è emersa l’idea costruire uffici da circa 30000 metri quadri, spazi destinati ad ambiti professionali, con edifici alti fino a 20 metri su più livelli.

Apple affitta e compra nuove strutture in North Carolina
Raggruppamento delle proprietà di Apple nel Research Triangle Park

Apple ha firmato il 30 maggio documenti per la rimozione dei detriti, e ha in precedente ottenuto dallo stato della Carolina un pacchetto di incentivi da 1,2 miliardi di dollari per aprire uffici in loco.

Ad aprile 2021 Apple si è impegnata a investire 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi anni, creando oltre 20.000 posti di lavoro. Nella sola Carolina del Nord è prevista la creazione di almeno 3000 posti di lavoro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità