Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Presentato Opel Combo anche elettrico e con due camere per visione panoramica

Presentato Opel Combo anche elettrico e con due camere per visione panoramica

Opel ha presentato il veicolo commerciale leggero (LCV), Opel Combo. In aggiunta al frontale completamente ridisegnato e a un nuovo cruscotto digitale, questo van compatto mantiene i vantaggi del modello precedente, ed è anche il primo nel suo segmento a offrire illuminazione con fari Intelli-Lux LED Matrix Light a matrice di led.

Oltre alla versione Opel Combo Electric, è disponibile anche con motori a benzina e diesel. Quest’ultima opzione offre la trasmissione automatica come alternativa al cambio manuale. Entrambe le versioni sono disponibili in due lunghezze, con possibilità di scelta tra configurazioni a due o tre sedili anteriori.

Il van elettrico consente di scegliere tra le modalità di guida Eco, Normal e Power, è indicato come in grado di viaggiare fino a 330 chilometri con una sola ricarica della batteria da 50 kWh (ciclo combinato WLTP).

Aimentato da un motore elettrico con 100 kW/136 CV e 270 Newton metri di coppia, Opel Combo Electric può raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Con un caricatore a bordo di serie da 7,4 kW (optional da 11 kW), la batteria può essere ricaricata fino all’80 per cento della sua capacità in meno di 30 minuti presso una stazione pubblica di rifornimento in corrente continua da 100 kW.

Il van compatto anche nella versione completamente elettrica continua a offrire fino a 4,4 metri cubi di volume di carico. Il carico utile è da 780 kg e la capacità di traino da 750 kg.

Presentato il nuovo Opel Combo

Per quanto riguarda l’infotainment, si segnala uno schermo touch da 10″ e la piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies. I sistemi sono compatibili con le piattaforme wireless Apple CarPlay e Android Auto.

Presentato il nuovo Opel Combo

In alternativa,Opel Combo è disponibile con un docking station per smartphone. Dopo aver effettuato il collegamento tramite l’app dedicata, il device dell’utente diventa il pannello di controllo per l’infotainment del veicolo, interagendo con i pulsanti del volante. Nell’Opel Combo Electric i paddle dietro il volante permettono di selezionare tre livelli di recupero per il sistema di frenata rigenerativa.

Per quanto riguarda le funzionalità di sicurezza, spicca Dynamic Surround Vision. Il sistema è composto da due videocamere, una posizionata sulle porte posteriori, l’altra sotto lo specchio esterno lato passeggero. È possibile avere una visione chiara durante la guida del retro e dell’angolo cieco laterale, con le immagini che vengono visualizzate nello specchio retrovisore digitale. Rispetto agli specchi tradizionali, il sistema offre una visuale più estesa e nitida, permettendo al conducente di effettuare le manovre con maggiore tranquillità.

Ulteriore sicurezza è offerta da vari sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tanti di i serie. Tra questi figurano Intelligent Speed Assist, Lane Keep Assist, Advanced Emergency Braking, Driver Attention Alert. Come optional, è disponibile anche l’Adaptive Cruise Control.

L’inizio delle vendite dei nuovi Opel Combo e Opel Combo Electric è previsto per la fine di quest’anno. I prezzi non sono stati comunicati.

Per tutte le notizie che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità