Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple Pay funzionerà anche da Chrome, Firefox e browser PC grazie a iOS 18

Apple Pay funzionerà anche da Chrome, Firefox e browser PC grazie a iOS 18

Pubblicità

I pagamenti con Apple Pay potranno essere portati a termine anche da browser diversi da Safari. In una sessione della WWDC24 (conferenza sviluppatori di Apple) è spiegato che sarà possibile pagare da browser come Chrome e Firefox, e persino dai PC con Windows.

L’idea è semplice: in fase di pagamento un pulsante Apple Pay visualizzerà un codice sui browser diversi da Safari; all’utente basterà prendere l’iPhone in mano e scansionare lo schermo per completare la procedura di pagamento sul suo smartphone (basterà autenticarsi per convalidare la transazione).

Questa funzionalità è offerta da iOS 18, per ora una beta nelle mani dei soli sviluppatori.  I siti web dovranno modificare il loro codice (sfruttando l’SDK dedicato di Apple Pay) per supportare questo ulteriore sistema di pagamento. Il pagamento con Apple Pay da macchine desktop è per ora limitato a Safari su Mac: al momento del pagamento, è possibile su vari siti selezionare Apple Pay, quindi completare l’acquisto utilizzando Mac con Touch ID, iPhone (iOS 10 o versione successiva) o Apple Watch (watchOS 3 o versione successiva). Per completare l’acquisto con iPhone o Apple Watch, bisogna avere effettuato su questi l’accesso con lo stesso ID Apple del Mac.

Apple Pay funzionerà anche da Chrome, Firefox e browser PC grazie a iOS 18

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anchewatchOS 11 sono già disponibili per gli sviluppatori. A luglio arriveranno le versioni per beta tester. Le versioni definitive dei vari sistemi arriveranno in autunno (probabilmente a fine settembre o inizio ottobre).

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli