Un anno e mezzo fa circa iniziavano i lavori per costruire Apple Piazza Liberty Milano: negli scorsi mesi era già emersa come possibile finestra di apertura il mese di luglio, ora emergono indicazioni ancora più precise.
Considerando la storica riservatezza della multinazionale non sorprende che né la sede di Cupertino né Apple Italia abbiano comunicato ancora una data ufficiale precisa, in ogni caso ora la data da segnare a calendario sembra sia il 18 luglio.

Due grandi pareti in cristallo alte fino a 8 metri offriranno giochi d’acqua e cascate, la gradinata larga 16 metri e lunga quasi 23 metri condurrà al negozio completamente sotterraneo. Ma di sera elementi e funzioni si trasformano: la scalinata diventa platea e le pareti d’acqua con cascate diventano un mega schermo per proiettare film e documentari.

Storicamente Apple inaugura i propri store, anche quelli meno ambiziosi, di sabato. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera l’inaugurazione Apple Piazza Liberty Milano sarebbe stata decisa proprio di mercoledì in preparazione e in vista del giorno di maggior affluenza previsto per il sabato 21 luglio. Questo permetterebbe di effettuare interventi al volo e ritocchi se qualcosa dovesse andare storto.

Questo potrebbe essere l’evento che Apple avrebbe in programma per mercoledì 18 luglio: ci sarebbe comunque tutto il tempo per ultimi ritocchi e sistemazioni al volo, in vista dell’inaugurazione vera e propria che, tenendo per valida l’indicazione appena emersa, potrebbe essere sabato 21 luglio.
Per il momento non rimane che aspettare ancora un poco, in attesa di nuove indicazioni che possano confermare o smentire l’ipotesi 18-21 luglio oppure di una comunicazione ufficiale da parte di Cupertino che porrebbe immediatamente fine a tutte le congetture.
Sulle pagine di Macitynet abbiamo dedicato numerosi articoli ad Apple Piazza Liberty, a partire dalle primissime indiscrezioni sulla scelta della location, inclusi sopralluoghi nell’ex Cinema Apollo che occupava questi spazi, fino ai primi dettagli del progetto, l’apertura cantiere, l’avanzamento lavori e molto altro ancora.












