Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple rilascia macOS Big Sur beta 5 agli sviluppatori: aggiornato

Apple rilascia macOS Big Sur beta 5 agli sviluppatori: aggiornato

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato macOS Big Sur beta 5 agli sviluppatori, in arrivo per tutti in versione finale in autunno, pubblicazione che arriva a breve distanza dal rilascio di iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 tutti in versione beta 5 agli sviluppatori. L’articolo è stato aggiornato con la segnalazione di Apple per l’incompatibilità di questa beta con i nuovi iMac 27 pollici 2020 che trovate a fondo pagina.

Nelle note di rilascio Apple non ha precisato le novità integrate, salvo indicare genericamente miglioramenti e risoluzione dei problemi. Come sempre avviene per le versioni beta dei sistemi operativi di Cupertino, subito dopo il rilascio si apre la caccia alle novità, miglioramenti e cambiamenti rispetto alla versione precedente.

Così è praticamente certo che nelle prossime ore e giorni emergano segnalazioni e dettagli dei cambiamenti introdotti da parte degli sviluppatori. La caccia alle novità si estenderà presto anche agli utenti non sviluppatori che sono registrati al programma di beta test, non appena Apple rilasciare macOS Big Sur beta 5 anche in versione pubblica.

big sur beta 5
Alcuni elementi dell’interfaccia di macOS 11 Big Sur

Il prossimo sistema operativo per i computer Apple, in arrivo in versione definitiva questo autunno, porterà aggiornamenti consistente su ogni fronte, incluso un rinnovo totale dell’interfaccia grafica, nuovi Centro di Controllo e Centro Notifiche, l’app Messaggi completamente rivista e con nuove funzioni e molto altro ancora.

 

Aggiornamento: non è compatibile con iMac 27 pollici 2020

Nelle note di rilascio Apple avvisa che macOS Big Sur beta 5 non supporta gli iMac 27 pollici 2020. Riportiamo una schermata del mesaggio pubblicato da Apple sulla bacheca per sviluppatori, immagine inviata alla redazione di Macitynet da Riccardo, un programmatore iscritto all’Apple Deloper Program.

Apple rilascia macOS Big Sur beta 5 agli sviluppatori

Chi ha rilevato problemi durante l’installazione di questa beta deve tornare indietro reinstallando macOS Catalina, come indicato dal messaggio. Qui di seguito la traduzione:

«macOS Big Sur 11 beta 11 non è attualmente supportato per iMac (Retina 5K, 27 pollici, 2020). Se riscontri un problema di installazione su iMac, occorre reinstallare macOS Catalina. Tenere premuto il pulsante di accensione per forzare il riavvio, e poi premiere Command-R immediatamente al riavvio del tuo Mac. Dopo seguire le istruzioni per reinstallare macOS Catalina dal Recovery».

Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato di macOS Big Sur in diversi articoli: tutto quello che c’è da sapere è in questo approfondimento. In questo articolo le novità della modalità scura, invece per una visita guidata rimandiamo a questa fotogalleria. Le novità in arrivo in Safari 14 per Mac e iOS 14 sono descritte in questo articolo.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità