Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Messaggi punta in alto con iOS 14, iPadOS 14 e macOS Big Sur

Messaggi punta in alto con iOS 14, iPadOS 14 e macOS Big Sur

Non solo SMS: Messaggi con iOS14 e iPadOS 14 diventa uno strumento più completo per comunicare con memoji e gestire al meglio anche le conversazioni di gruppo. Stacey Lysic, Senior Director, OS Program Management di Apple, ha spiegato durante la WWDC 2020 che le conversazioni sono cambiate e ora protagonisti, accanto alle parole, sono le emoji e le Memoji. E ha annunciato diverse novità che riguardano l’app Messaggi.

«I messaggi sono lo strumento attraverso cui si comunica con le persone più importanti. Nell’ultimo anno è raddoppiato il volume dei messaggi scambiati tra gli utenti ed Apple segnala un incremento dei messaggi del 40 per cento», ha dichiarato Stacey Lysic. Vediamo ora le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14.

Tutte le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14

Memoji ancora più personalizzabili

Per esprimersi meglio, ora si possono utilizzare le memoji con milioni di possibili combinazioni. Oltre alle Memoji sono disponibili anche Face Coverings e Age Options, per poter personalizzare il proprio profilo e ottenere l’avatar desiderato con età differenti. Le nuove opzioni Memoji in Messaggi sono più inclusive e diversificate, con una nuova serie di acconciature, cappelli, protezioni per il viso e tanto altro. Sono disponibili anche gli stickers, con tre nuovi modelli. 

Messaggi iOS 14

La gestione dei gruppi

Per garantire una migliore gestione nelle conversazioni dei gruppi, è possibile creare thread specifici per rispondere a un particolare messaggio. E’ possibile specificare la persona cui è rivolto il messaggio, scrivendo il nome del contatto cui ci stiamo rivolgendo. L’utente potrà anche decidere di ricevere notifiche anche soltanto relativamente a quel particolare messaggio e non per tutta la conversazione. 

Gli ultimi contatti ad essere intervenuti nella conversazione compariranno assieme al pin della conversazione. In Messaggi gli utenti possono bloccare le conversazioni in cima all’elenco dei messaggi, seguire meglio i thread nei gruppi grazie a menzioni e risposte in successione, e personalizzare ulteriormente le conversazioni scegliendo una immagine o una emoji come foto di gruppo.

Tutte le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14

Messaggi e Siri

Le novità di Siri con iOS 14 e iPadOS 14 vanno di pari passo con quelle dei messaggi inviati con iPhone e iPad. I messaggi, scritti attraverso il dettato con Siri sono più accurati e precisi. E gli audio registrati sempre attraverso l’assistente virtuale di Cupertino si potranno inviare in modo semplice e veloce. 

Tutte le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14

Messaggi agli sterodi in macOS Big Sur

Finalmente l’app di messaggistica di Cupertino punta più in alto non solo su iPhone e iPad, come per lo più avvenuto fino a oggi, ma anche sui computer di Cupertino. L’app Messaggi su Mac include nuovi strumenti che consentono di gestire meglio le conversazioni importanti e di inviare messaggi più espressivi. Sarà possibile fissare le conversazioni preferite in cima all’elenco dei messaggi per accedervi al volo; inoltre la funzione di ricerca è stata completamente ridisegnata, con risultati organizzati per link, foto e termini corrispondenti che permettono agli utenti di trovare rapidamente quello che cercano. Quest’ultima una funzione utile non solo per le comunicazioni private ma anche per lavoro e collaborazione a distanza. Tutte le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14 Gli effetti in Messaggi permettono agli utenti di dare più personalità ai messaggi con palloncini, coriandoli e altro. È anche possibile creare e personalizzare le Memoji sul Mac, ed esprimere emozioni e stati d’animo con gli adesivi Memoji. Inoltre, con il nuovo selettore di foto e immagini, condividere immagini, GIF e video diventa più facile e veloce.

Tutte le novità di Messaggi con iOS 14 e iPadOS 14Nuove funzioni per i messaggi di gruppo semplificano l’interazione con parenti, amici e colleghi. Con le risposte inline, gli utenti possono rispondere direttamente a un messaggio, ma anche indirizzarlo a una singola persona o a un gruppo semplicemente digitandone il nome. Inoltre si può impostare una foto o un’emoji per una conversazione di gruppo che sarà visibile a tutti i membri.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza Apple WWDC20 è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità