Insieme al primo smartwatch della Mela arriva anche Apple Watch AppleCare+, l’estensione di garanzia che include sia l’assistenza telefonica di esperti Apple sia la copertura contro guasti e anche danni accidentali, coperture che si aggiungono a quelle previste dalle legge. Nel momento in cui scriviamo non è ancora dato sapere quando lo smartwatch arriverà nel nostro Paese ma è già possibile avere un’idea precisa del costo di Apple Watch AppleCare+ osservando il listino prezzi in vigore in Francia da oggi nel negozio online della Mela d’Oltralpe.
I prezzi di Apple Watch AppleCare+ partono da 65 euro per la versione più economica Apple Watch Sport, mentre per il modello intermedio Apple Watch in acciaio inossidabile il prezzo sale a 89 euro, fino ad arrivare alla ragguardevole somma di 2.000 euro per l’edizione lusso di Apple Watch Edition in oro.
Ricordiamo che acquistando Apple Watch AppleCare+ si ottiene anche la copertura contro danni accidentali fino a un massimo di due riparazioni che però prevedono il pagamento di una franchigia. Per Apple Watch Sport la somma da pagare per un intervento è di 65 euro, il prezzo sale a 75 euro per Apple Watch, mentre un singolo intervento su Apple Watch Edition costa ben 950 euro.

Considerando il cambio quasi alla pari euro-dollaro, i prezzi in USA di Apple Watch AppleCare+ risultano decisamente più contenuti: per Apple Watch Sport costa 49 dollari, per Apple Watch 59 dollari mentre per Apple Watch Edition costa 1.500 dollari.











