Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple in aiuto di Sun

Apple in aiuto di Sun

Sun starebbe considerando l’ipotesi di includere alcune porzioni di codice scritte da Apple per migliorare la velocità  della sua macchina Java.
La notizia, emersa nel contesto di JavaOne, la conferenza degli sviluppatori di Java, è stata confermata da alcuni rappresentanti di Sun che hanno anche ribadito che la motivazione sarebbe nell’efficienza del codice implementato da Cupertino per rendere utilizzabile su Mac OS applicazioni scritte appunto in Java.
“Apple – ha detto Kenneth Tallman, uno dei rappresentanti di Sun – ci hanno dato una porzione del loro codice relativo all’area della condivisione delle risorse. Lo stiamo esaminando e se si dimostrerà  utile a migliorare le prestazioni della nostra Java Virtual machine, lo incorporeremo”
Secondo il manager Java di Apple, Alan Denison, il codice in questione dovrebbe migliorare la velocità  di caricamento e l’utilizzo della memoria. I buoni risultati sono nella velocità  con cui le applicazioni Java si caricano su Mac OS X.
Alcuni dettagli tecnici e un piccolo approfondimento sulle innovazioni introdotte da Apple sono in un articolo di Infoworld

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità