Asus Zenfone 6, già in offerta lo smartphone con fotocamera ribaltabile

Zero tacche o buchi per le fotocamere, ne monta solo due di alta qualità al posteriore che, con un clic, si ribaltano per diventare selfie camera

Asus Zenfone 6, lo smartphone con fotocamera ribaltabile

Se aborrite gli smartphone con i display sovrastati da tacche o buchi per le fotocamere potete intraprendere due strade: acquistarne uno di vecchia generazione con le cornici oppure fiondarvi sul nuovo Asus Zenfone 6, con frontale tutto-schermo ed un sistema di fotocamere tanto semplice quanto geniale.

Anziché incorporarle sotto il display (per ora se ne parla tanto ma non ci è ancora riuscito nessuno), integrarle all’interno di una sorta di tacca come ha fatto Apple con iPhone X (e copiata poi da molti altri) o dentro dei piccoli “buchi” come ha fatto Samsung con i nuovi Galaxy, l’azienda ha ben pensato di costruire un sistema di fotocamere ribaltabili, strizzando così l’occhio anche a chi ha risolto il problema degli schermi deformati con la fotocamera frontale estraibile (l’ultimo è OnePlus 7 Pro presentato pochi giorni fa).

Asus Zenfone 6, lo smartphone con fotocamera ribaltabile

In Asus Zenfone 6 infatti le fotocamere sono le stesse, permettendo così all’azienda di concentrare la tecnologia sulla qualità per un comparto fotografico che potrà essere utilizzato indistintamente per le fotografie tradizionali, per i selfie e le videochiamate. Nello specifico utilizza una fotocamera principale su sensore Sony IMX586 da 48 MP e tecnologia Quad Bayer ed una secondaria con obiettivo ultrawide da 13 MP, entrambe accompagnate da un flash Dual LED e messa a fuoco laser.

Lo schermo, come dicevamo, occupa quasi completamente l’intera superficie anteriore, con una copertura del 92%. E’ un pannello IPS da 6.4” con risoluzione 2K a 2.340 x 1.080 pixel, spazio colore DCI-P3, fino a 600 nits di luminosità e copertura in vetro Corning Gorilla Glass 6.

Se interessati, al momento lo trovate in offerta lampo su Gearbest per soli 504 euro. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte: per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.