Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Auto elettrica svizzera stabilisce il record mondiale di accelerazione

Auto elettrica svizzera stabilisce il record mondiale di accelerazione

[banner]…[/banner]

Niente da fare per Ferrari, Lamborghini e nemmeno per il nuovo mostro Bugatti Chiron: il record mondiale di accelerazione su quattro ruote è stato conquistato da una sconosciuta auto elettrica svizzera.

Si tratta di un prototipo di auto da corsa elettrica costruito da un team di studenti delle università ETH di Zurigo e Hochschule di Lucerna. Battezzata Grimsel, il nome di un Passo svizzero, ha stabilito il record mondiale di accelerazione raggiungendo da 0 a 100 km orari in solamente 1,513 secondi, due decimi in meno rispetto al primato precedente.

record mondiale di accelerazione grimsel 1200
Un risultato sbalorditivo tenendo presente che la potenza di Grimsel è di solamente 200 cavalli, mentre la Bugatti Chiron presentata a marzo al Salone di Ginevra è un mostro con motore da 16 cilindri da 8.000 cc, raggiunge da zero a 100 km orari in 2,5 secondi.

Forse è ancora troppo presto per parlare di una Formula 1 in versione completamente elettrica, in ogni caso i continui miglioramenti e le prestazioni dimostrate dai prototipi sono in grado di convincere anche chi fino a oggi ha preso in considerazione esclusivamente bolidi con motore a scoppio. In questo articolo inseriamo il brevissimo filmato che dimostra il raggiungimento del record mondiale di accelerazione e anche un video con i dettagli tecnici di Grimsel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità