Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Automobile Apple andrà in moto in una pista privata di San Francisco

Automobile Apple andrà in moto in una pista privata di San Francisco

L’automobile Apple potrebbe presto potrebbe andare in moto nella Silicon Valley. La voce sulla vettura con la Mela, il noto progetto Titan, che circola da mesi, viene ora confermata e arricchita da The Guardian secondo il quale Cupertino sta cercando una location sicura nella San Francisco Bay area per testare i prototipi su terreni di prova. A maggio di quest’anno un ingegnere del gruppo Special Project di Apple avrebbe incontrato funzionari di GoMentum Station, un’ex base della Marina vicino a San Francisco che è stata trasformata in un terreno di prova altamente sicuro per i test di veicoli a guida automatica.

“Abbiamo firmato un accordo di riservatezza con Apple e non possiamo dire nulla sennonché sono venuti qua da noi e sono interessati”. È quanto afferma Randy Iwasaki, direttore esecutivo di Contra Costa Transportation Authority (CCTA) e proprietario di GoMentum Station.

Il quotidiano britannico ha ottenuto una mail di Frank Fearon, ingegnere Apple, che avrebbe inviato una richiesta a GoMentum per “comprendere tempi e disponibilità dello spazio e in che modo coordinarsi con altre parti che dovrebbero usarlo”. Fearon lavora al Project Titan, il progetto che dovrebbe portare alla costruzione della Apple Car. Nella mail, l’ingegnere avrebbe chiesto di “avere una panoramica del terreno di prova con layout, foto e la descrizione della modalità con la quale le varie aree del terreno possono essere usate”. Le strade vuote di GoMentum Station (30 Km di piste) comprendono varie caratteristiche: cavalcavia, passaggi a livello, gallerie, grigie di canalizzazione e così via; la zona (più di 2000 ettari) si trova a poca distanza (40 miglia) a nord della Silicon Valley, è chiusa al pubblico ed è il posto ideale per testare veicoli in sicurezza. Tra le altre case che hanno già usato l’area, vi sono state in passato Mercedes e Honda e più recentemente Tesla e Google.

Ovviamente non è detto che l’automobile che Apple vuol provare sia una vettura interamente costruita in casa. Potrebbe essere un mezzo sul quale sperimentare alcune delle soluzioni che, in futuro, la Mela potrebbe vendere a partner interessati a stringere un’alleanza su elettronica, funzioni digitali, integrazione Internet, soluzioni smart per sicurezza e infotainment. In cantiere potrebbero esserci anche soluzioni automatizzate per la guida, simili a quelle su cui Google sta lavorando da anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità