fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Bang & Olufsen Level è lo speaker progettato per durare decenni

Bang & Olufsen Level è lo speaker progettato per durare decenni

Si parla di uno dei marchi di culto del settore audio e video, noto per la qualità elevata e anche per prezzi sostenuti, ma il nuovo Bang & Olufsen Level promette molto più perché il costruttore lo presenta come un dispositivo progettato e costruito per durare decenni. In un settore in cui le tecnologie cambiano rapidamente e le batterie agli ioni di litio hanno una vita utile limitata, Bang & Olufsen Level propone un design modulare per le componenti principali, incluso il modulo di comunicazione wireless e streaming, oltre che per la batteria e altre parti ancora.

Questo si traduce in una maggiore facilità per l’utente di sostituire personalmente la batteria, così come il modulo wireless, oltre a una maggiore facilità di riparazione anche per i tecnici. Look e design sono in controtendenza, con una grande griglia superiore in legno pregiato e inserti in metallo che ricreano l’aspetto di un dispositivi Hi-Fi del passato.

All’interno invece troviamo componenti di ultima generazione che assicurano connettività Bluetooth e Wi-Fi, supporto per Apple AirPlay 2, Google Cast e anche Spotify Connect. Ci sono tutti gli standard e le tecnologie oggi più diffusi, ma in futuro il modulo wireless streaming si potrà aggiornare o anche sostituire per supportare anche standard e tecnologie oggi inesistenti.

Bang & Olufsen Level è lo speaker progettato per durare decenni

Stesso discorso per alimentazione e batteria. Bang & Olufsen Level può suonare a volume medio con una autonomia di 16 ore: all’interno un sistema avanzato di gestione di consumi e alimentazione riduce sempre al minimo i consumi. Quando la batteria è scarica si può collegare la presa magnetica dell’alimentatore esterno per ricaricare la batteria. Accumulatore che può essere sostituito dall’utente quando arriva a fine vita.

Per assicurare la riproduzione di audio e musica di qualità viene impiegato un set di 5 speaker: due woofer da 4 pollici, uno driver full range da due pollici e due tweeted da 0,8 pollici. Per Bang & Olufsen Level il costruttore assicura qualità top e distorsione al minimo.

Bang & Olufsen Level è lo speaker progettato per durare decenni

Può essere utilizzato sia in orizzontale, appoggiato su tavoli e scaffali, oppure anche in verticale, anche appeso al muro: a seconda dell’installazione lo speaker riproduce musica a 180 gradi oppure a 360 gradi. Grazie ai sensori di prossimità e di luce, lo speaker saluta l’utente quando gli si avvicina e regola la luminosità dei pulsanti touch in base alla illuminazione esterna.

Bang & Olufsen Level è disponibile in due versioni diverse a partire da 1.249 euro oppure da 1.499 euro in base ai materiali e colori dello chassis. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Bang & Olufsen sono disponibili a partire da questa pagina, invece per tutte le notizie dedicate agli accessori audio si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui