Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft vuole Bing come motore di ricerca di default in Firefox

Microsoft vuole Bing come motore di ricerca di default in Firefox

Microsoft vorrebbe spingere Mozilla a proporre Bing come motore di ricerca di default in Firefox

Il sito Android Police fa notare che il contratto tra Mozilla e Google scadrà quest’anno e a questo punto Mozilla potrebbe rinnovarlo oppure proporre di default un diverso motore di ricerca.

Microsoft ovviamente spera nell’adozione di Bing ma non è detto che questa mossa sia effettivamente utile per l’azienda di Redmond, con gli utenti che potrebbero continuare a preferire Google, come a suo tempo si è visto con Yahoo negli USA, dove ad alcuni utenti – per un determinato periodo di tempo – è stato proposto Yahoo come motore di ricerca di default.

Microsoft evidentemente la ritiene una mossa utile, ma dovrebbe guardare anche su altri versanti, ad esempio in Casa Apple: con Safari presente su Mac, iPhone e iPad, e con il contratto tra Apple e Google anche questo in scadenza, una mossa strategica per Microsoft – scrive sempre AndroidPolice – potrebbe essere convincere Cupertino a proporre Bing come motore di ricerca di default, spingendo l’ondata delle innovazioni possibili dall’AI nelle ricerche, con risposte più ricche e visive che potrebbero aiutare le persone a trovare più facilmente le informazioni e nuove funzioni per offrire la ricerca visiva permettendo di caricare immagini e cercare contenuti correlati sul web.

Microsoft Edge e Bing crescono nei risultati del primo trimestre 2023

Apple attualmente permette di cambiare il motore per le ricerche sul web scegliendo nelle preferenze tra Google, Yahoo, Bing, DuckDuckGo e Ecosia; quello proposto di default è Google, con ovvi vantaggi per Big G (la maggior parte delle persone non modifica le impostazioni predefinite).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità