Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Blu-ray: primi film ad alta definizione in arrivo

Blu-ray: primi film ad alta definizione in arrivo

Sahara, The Italian Job, Sky Captain e the World of Tomorrow, Tomb Raider, L’Era Glaciale, Il Mistero di Sleepy Hollow. Questi alcuni dei primi titoli ad essere rilasciati in formato Blu-ray.

L’annuncio è contenuto in un comunicato dell’associazione che supporta il formato ad alta definizione, nell’imminenza del CES, la fiera dell’elttronica di consumo durante il quale masterizzatori e riproduttori di prossima generazione saranno uno dei temi caldi.

Al momento sono quattro le case di produzione che hanno annunciato film in formato Blu-ray: Twentieth Century Fox, Paramount Pictures, Sony Pictures (con MGM) e Lionsgate.

Twentieth Century Fox Home Entertainment ha in programma in tutto 20 film tra cui i Fantastici quattro, la Lega degli Uomini straordinali, Dietro le linee nemiche, Il Bacio del Dragone e l’Era Glaciale.

Paramount Pictures, che presenterà  i suoi dischi anche nel formato concorrente HD DVD, ha annunciato Four Brothers – Quattro Fratelli, Aeon Flux, Sky Captain & the World of Tomorrow, The Italian Job, Tomb Raider, Sleepy Hollow e il documentario musicale degli U2 Rattle and Hum. Successivamente arriveranno anche We Were Soldiers, Manchurian Candidate e la serie di Mission Impossibile il cui terzo episodio potrebbe essere il primo titolo di Paramount ad essere rilasciato contemporaneamente in alta definizione e in DVD tradizionale.

Sony Pictures ed MGM rilasceranno: Il quinto Elemento, Bram Stoker’s Dracula, Desperado, Per un Pugno di Dollari, I Cannoni di Navarrone, Hitch – Lui sì che capisce le donne, La casa dei Pugnali Volanti, Il Destino di un cavaliere, Kung Fusion, L’ulitmo valzer, Vento di Passioni, Resident Evil Apocalypse, Robocop, Ragione e Sentimento, Stealth, Species, SWAT and XXX. Tutti i dischi di Sony saranno in formato da 25 GB ma successivamente arriveranno Black Hawk Down and il Ponte sul fiume Kwai su dischi da 50 GB. Inizialmente Sony rilascerà  sei nuovi film ogni mese, successivamentè, a partire dalla seconda metà  dell’anno, i film in formato Blu-ray saranno 10 al mese.

Lionsgate presenterà , infine, Lord of War, The Punisher, The Devil’s Rejects, Saw – La soluzione dell’enigma, Terminator 2: il Giorno del Giudizio, Le Iene, Total Recall, Dune e Rambo.

L’annucio anticipato dei film è parte di una strategia volta a contrastare il formato rivale HD DVD e rientra in un gioco di stoccate che ruota, come accennato, intorno al CES. HD DVD, sostenuto principalmente da Toshiba, ha anticipato a questa sera l’annuncio dei suoi piani per il rilascio di masterizzatori e lettori dopo avere appreso che Blu-ray ha in programma una conferenza stampa per domani sera. A sua volta Blu-ray, che è in evidente vantaggio per quanto riguarda il supporto degli studios cinematografici, sta cercando ora di offuscare la rivale con la presentazione di contenuti che, probabilmente, HD DVD non sarà  in grado di annunciare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità