Home Macity In Evidenza Bootleg autorizzati, anzi, prodotti dagli artisti

Bootleg autorizzati, anzi, prodotti dagli artisti

Interessante iniziativa del più importante operatore mondiale dei concerti: ClearChannel.

Dopo aver assistito al concerto del vostro artista preferito, è possibile recarsi all’apposita rivendita all’interno del luogo dell’esibizione live e sarà  possibile acquistare, a partire dai cinque minuti successivi al termine, la registrazione dello stesso, da ascoltare su CD.

Quello che molti hanno fatto da anni in modo empirico (e naturalmente illegale) con piccoli registratori nascosti, ora si ufficializza.

ClearChannel attiverà  “Instant Live” questa estate, con i concerti statunitensi di Journey e REO Speedwagon, dopo una sperimentazione sul campo che è iniziata il 27 febbraio.

Finora il 30% dei partecipanti ai concerti ha poi acquistato il CD del live, lo si può prenotare fin dal principio del concerto ma anche al momento dell’acquisto del biglietto d’ingresso oppure attendere il proprio turno alla fine.

Sarà  possibile acquistare la registrazione, anche nei giorni successivi nei negozi Best Buy (molto diffusi in USA) e online presso bestbuy.com.

La copia in volumi è effettuata subito dopo il termine del concerto grazie a otto masterizzatori in tower che copiano il master.

Il CD (anche doppio in alcuni casi) costa 15 dollari e un terzo dell’incasso va all’artista.

ClearChannel non esclude che in futuro possano rendere disponibili le registrazioni (anche di programmi radiofonici, oltre che dei concerti) per i lettori MP3 portatili.
Hanno aderito all’iniziativa Le emittenti WFNX FM e WXRV FM.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui