Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Brevetti multitouch: Apple paga Elan Microelectronics

Brevetti multitouch: Apple paga Elan Microelectronics

Da alcuni anni la taiwanese Elan Microelectronics afferma che Apple ha violato brevetti multitouch di sua proprietà utilizzando integrando particolari tecnologie su iPhone, iPad, sul Magic Mouse e sul trackpad dei MacBook.  Le due aziende si sono finalmente conciliate e Apple corrisponderà cinque milioni di dollari per terminare le controversie legali in corso. Elan Microelectronics ha in passato vinto una causa simile contro Synaptics, noto produttore di soluzioni d’interfacciamento (tocuhpad e touchscren) utilizzate da Apple, Asus, Dell, HP, LG, Logitech, Nokia, Samsung, Sony, Sony Ericsson, Toshiba e altre ancora.

A giugno del 2010 l’International Trade Commission  si era schierata a favore di Apple affermando che nessuna proprietà della Elan era stata violata. Non è chiaro dunque il motivo dell’accordo. Probabilmente Apple ha valutato meno dispendioso il pagamento rispetto al continuare all’infinito le procedure giudiziarie o più probabilmente l’accordo consentirà a entrambi le parti di utilizzare reciprocamente alcuni brevetti esclusivi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità