Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » Chi e’ disponibile a pagare per un Browser Web?

Chi e’ disponibile a pagare per un Browser Web?

La nuova release di IE per Mac visualizza le pagine con un riuscito effetto anti-aliasing via Quartz, una funzione standard del sistema operativo; il risultato e’ una scrittura piu’ leggibile e simile a quella di una pagina scritta che a una videata di computer.

L’antialiasing, che mancava alla versione 5.1 di IE, era già  presente in Omniweb e Chimera, due browsers alternativi di cui si è parlato molto nei giorni scorsi, anche perchè alcune voci vorrebbero proprio Chimera come pietra angolare di un ipotetico iBrowse.

IE 5.2 pare una applicazione decisamente riuscita, i font sono resi ottimamente, la velocita’ e la stabilita’ sembrano di ottimo livello, ha il vantaggio di non essere sovraccaricato dei poco utili client per posta, news e chat, l’interfaccia e’ chiara e standardizzata sui crismi Mac… ; ma allora chi decidera’ di pagare per browsers come OmniWeb e Opera, hanno ancora senso Chimera e Mozilla?
Jon S. von Tetzchne, il CEO di Opera, sostiene ad esempio che sono in molti a decidere di pagare per il suo prodotto, che ha la fama del piu’ veloce sul mercato.

E Mozilla, e’ utile solo come prevenzione nel caso malaugurato in cui davvero Microsoft dovesse staccare la spina a IE, o ha veramente delle qualita’ che possono imporlo?

Ne parliamo nella sezione Mac Chat del nostro forum. Cliccate qui per esprimere il vostro parere o per conoscere quello degli altri lettori.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità