Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Chromecast e Roku, in USA vendono più di Apple TV

Chromecast e Roku, in USA vendono più di Apple TV

Pubblicità

Apple TV, un base ad un recente studio di Parks Associates, scivola al terzo posto nelel vendite USA, dietro a, Chromecast di Google e Roku

Anche se sempre più popolare in tutto il mondo, il rapporto di Parks Associates sostiene che Apple ha venduto poco più di due milioni di unità di Apple TV negli Stati Uniti lo scorso anno, terzo risultato dietro appunto alle due concorrenti, entrambi a quota 3,8 milioni di unità negli Stati Uniti nello stesso periodo.

Secondo le ultime statistiche, dal lancio nel 2007 Apple ha venduto oltre 20 milioni di unità di Apple TV, la metà dei quali solo nel 2013, Roku ha venduto un totale di circa otto milioni di gadget sui mercati disponibili (Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda), mentre il totale vendite effettive del Chromecast sono sconosciute, in quanto Google non ha mai rilasciato tali cifre, ma l’azienda dovrebbe aver spedito circa 3,8 milioni di unità da quando è stato introdotto lo scorso anno. I dati di Parks Associates sostengono che, almeno negli Stati Uniti, Roku batte Apple non solo nel tasso di crescita delle vendite, ma anche nel tasso di utilizzo mentre l’uso del Chromecast sarebbe andato scemando, dati che in quest’ultimo caso specifico sono stati contestati da Google come non corretti.

Un’ipotesi sul calo delle vendite è legata alla possibilità che gli utenti abbiano frenato il loro entusiasmo sulla scorta delle numerose voci (a dire il vero un po’ meno numerose negli ultimi tempi) di un nuovo dispositivo Apple, la iTV, destinata a rivoluzionare il mercato televisivo, dispositivo che fino ad oggi ha presenziato moltissime indiscrezioni senza però alcuna prova o indizio tangibile della sua esistenza.

In generale, però, è l’intero settore dell’intrattenimento televisivo a doversi ricollocare dinamicamente all’interno di un’economia di abitudini quotidiane degli utenti sempre più rivoluzionate dai dispositivi portatili: le persone tendono a trascorrere più tempo con uno smartphone o un tabet in mano, piuttosto che davanti alla TV; anche questa tendenza di mercato potrebbe aver influito sulle vendite del set top box di Apple.

A4AppleTV2b

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità