Civilization V (anche in Italiano) scontato a 15 euro

Civilization V, il più recente dei grandi giochi Mac e quello a maggior budget del 2010, è in vendita a prezzo speciale su MacUpdate:  grafica di elevatissimo livello, longevità invidiabile e gameplay sofisticato con supporto della lingua italiana a soli 19,99 dollari, circa 15 euro, sconto di circa il 30%

Buonissime notizie per gli appassionti di giochi: Civilization V da MacUpdate è in vendita a prezzo speciale: solo 19,99 dollari (circa 15 euro) invece che il prezzo di listino originale di 29,99 dollari.

Ultimo espisodio di una franchigia storica creata da Sid Maier che non ha bisogno di presentazioni, Civlization V è uno dei maggiori giochi degli ultimi mesi, certamente quello a maggior budget e il più atteso. il titolo ha avuto il lancio commerciale in settembre 2010 per la versione Windows e il 23 novembre per Mac, e appartiene alla tipologia dei giochi a turni. in Civilization V si deve guidare lo sviluppo di una civiltà dalla preistoria fino ad ere futuristiche usando la diplomazia, il commercio, la conquista militare, l’espansione economica.

La versione 5 di Civilization creata da Aspyr in edizione Mac, ha un sistema di combattimento  nuovo con più efficaci interazioni diplomatiche e tutta una serie di espansioni di funzioni partendo da 18 diverse civiltà storiche. È stato aumentato il realismo (è presenta l’animazione completa dei leader delle civiltà, che per la prima volta parlano nella loro lingua madre), migliorato fondamentalmente il sistema di combattimento reso coinvolgente e dotato di aspetti tattici mai visti in precedenza, ampliati i paesaggi, affinata l’interfaccia. La grafica è all’eccellenza nel genere e la longevità non ha probabilmente pari in giochi recenti e anche passati.

Il valore dello sconto praticato da MacUpdate su Civilization V si percepisce dalla differenza con i costi che circolano sul mercato italiano: 19,99 dollari, come accennato, corrispondono a circa 15 euro, meno della metà di quanto non costi il gioco su Mac App Store, anche se è vero che il titolo sul negozio Apple è la Campaign Edition, con inclusi due scenari aggiungivi. Ciascun Pack costa, in ogni caso, da 2,99 a 4,99 euro su Steam.

Trattandosi di un gioco Steam (l’acquisto comporta anche lo scaricamento del client Steam, obbligatorio per l’autenticazione), acquistando la versione Mac si ha anche diritto a giocare il gioco in versione Windows. Le richieste di sistema sono: Mac Os 10.6.4, processore Intel con almeno 2,4 GHz, scheda grafica (ATI): Radeon HD 2600; (NVidia): GeForce 8600 con 256 MB di video Ram. Schede grafiche supportate: NVIDIA GeForce 8600, 8800, 9600, GT 120, 320M; ATI Radeon HD 2600, HD 3870, HD 4670, HD 4850, HD 5670, HD 5750. Non sono supportate le schede grafiche integrate Intel. Maggiori informazioni sulle specifiche tecniche si trovano da Steam, o da Aspyr. Da notare che il gioco è in Italiano.

Per acquistare fare click qui.

Qui sotto la presentazione di IGN che, seppure in inglese, fornisce diversi dettagli sul gameplay e dà un’ottima idea sul livello della grafica.