Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Colosseum 1.2: Interstudio aggiorna il software di calcolo strutturale

Colosseum 1.2: Interstudio aggiorna il software di calcolo strutturale

Ecco una descrizione di alcuni dei miglioramenti:
– Creazione di Finestre con sezioni o viste parziali: da ogni finestra è possibile creare finestre “figlie” che ereditano le caratteristiche della finestra madre, contenenti sezioni o volumi arbitrari della struttura; se sono presenti elementi selezionati al momento della richiesta, le dimensioni della sezione sono calcolate automaticamente per includere gli elementi selezionati.
– Gestione database Profili e Spettri Ambedue i database sono ora gestiti in modalità  tabellare, per una maggiore semplicità  d’uso
– Finestre di vista
In ogni finestra è stato introdotta la possibilità  di esportare tutto il contenuto, anche la parte non visibile, in formato PICT per elaborazioni su pacchetti CAD
Possono ora gestire un numero illimitato (a meno della memoria disponibile) di elementi.
– Modello solido Oltre al modello Reticolare, sono stati introdotti i due nuovi modelli:
– Superfici: vengono disegnate le superfici degli elementi con eliminazione delle linee nascoste Shading: vengono disegnate le superfici degli elementi con eliminazione delle linee nascoste ed ombreggiatura E’ possibile definire colori diversi per il modello solido.
– Diagrammi sforzi negli elementi Oltre agli sforzi Mz, Ty e N, vengono ora diagrammati My e Tz. (non viene eseguito il diagramma del momento torcente Mx)
– Calcolo armature campate di travi E’ stata potenziata le segnalazione delle situazioni di impossibilità  di determinare un’armatura valida.

Relazione di calcolo
– E’ stata potenziata la segnalazioni relative alla verifica degli elementi in cemento armato. In particolare vengono stampati i valori di N, M, T anche nei casi in cui la trave non è verificata
– Analisi modale Definizione masse equivalenti a forze sui nodi e/o carichi distribuiti sugli elementi). Invece di un unico Caso di carico
àˆ possibile utilizzare tutti i 4 Casi, definendo per ognuno di questi un coefficiente moltiplicativo che stabilisce quindi la percentuale di carico da considerare. In tal modo àˆ possibile implementare, ad esempio, il metodo di calcolo delle masse equivalenti richiesto dalle Norme Italiane (sovraccarichi permanenti ed aliquota dai sovraccarichi accidentali)
Problemi ed ottimizzazioni Sono stati eliminati numerosi piccoli problemi ed effettuate ottimizzazioni nel codice

Per maggiori informazioni si veda questa pagina del sito di Interstudio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità