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iPhone, come verificare se i componenti sostituiti in assistenza sono originali

Da iOS 15.2 in poi, Apple consente di verificare componenti e la cronologia dell’assistenza di iPhone, permettendo di capire se eventuali componenti sostituiti sono originali o no.

Per accedere a queste informazioni, basta andare in Impostazioni, selezionare la voce Generali e da qui Info: se sono stati sostituiti componenti, specifici dettagli verranno mostrati nella sezione “Parti e cronologia dell’assistenza”.

Per iPhone XR, XS, XS Max e modelli successivi, incluso iPhone SE (2a generazione), è possibile verificare se la batteria è stata sostituita.

Per quanto riguarda gli iPhone 11, è possibile verificare se la batteria o lo schermo sono stati sostituiti.

Per iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14, è possibile verificare se il sistema posteriore, la fotocamera TrueDepth, la batteria, lo schermo o le fotocamere posteriori sono stati sostituiti.

Sono stati usati componenti originali?

Se l’intervento di assistenza è stato completato con procedure e parti originali Apple, viene visualizzato il messaggio “Parte originale Apple” accanto al componente; se l’iPhone è stato connesso a internet da quando è stato eseguito l’intervento di assistenza, è possibile toccare il nome del componente per visualizzare ulteriori informazioni, inclusa la data dell’intervento.

iPhone, come verificare se componenti sostituti in assistenza sono originali

Cosa significa “Parte sconosciuta”?

L’indicazione “Parte sconosciuta” appare nella sezione “Parti e cronologia dell’assistenza” se l’installazione della parte è incompleta o se la parte è stata sostituita con una parte non originale, è stata già utilizzata o installata in un altro iPhone o non funziona come previsto.

iPhone, come verificare se componenti sostituti in assistenza sono originali

Messaggi relativi a schermo e batteria

Per lo schermo e la batteria, nella sezione “Parti e cronologia dell’assistenza” potrebbe comparire il messaggio “Apple ha aggiornato le informazioni dispositivo per questo iPhone”: significa che Apple ha aggiornato le informazioni sul dispositivo gestite per l’iPhone per esigenze di assistenza, analisi di sicurezza e per migliorare i prodotti futuri.

Altri messaggi che segnalano potenziali problemi

Altri messaggi che potrebbe comparire nella sezione “Parti e cronologia dell’assistenza”, sono: “È stato rilevato un problema con Face ID”, “È stato rilevato un problema con i dati cellulare”, È” stato rilevato un problema con la banda ultralarga” oppure “È stato rilevato un problema con Apple Pay”.

Altri dettagli

Le parti e la cronologia dell’assistenza vengono visualizzate solo se una parte dell’iPhone è stata sostituita o non funziona come previsto. Se una parte è stata sottoposta a un intervento di assistenza più di una volta, verrà visualizzato solo l’intervento più recente.

Le parti e la cronologia dell’assistenza di iPhone sono collegate al numero di serie dell’iPhone. Se l’iPhone è stato riparato in un modo che prevedeva la generazione di un nuovo numero di serie, vengono visualizzate solo le parti e la cronologia dell’assistenza associate al nuovo numero di serie.

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