fbpx
Home MacProf Foto Digitale Con Canon Academy On Air i corsi di fotografia e video si...

Con Canon Academy On Air i corsi di fotografia e video si seguono da casa

L’isolamento forzato dal coronavirus ha dato lo sprint giusto a Canon per digitalizzare i propri corsi di fotografia: è infatti da poco nata la Canon Academy On Air, una vera e propria piattaforma di formazione online dove professionisti, appassionati e neofiti possono scegliere il corso che più si adatta alle proprie necessità e al livello di competenza, dai corsi base fino alle Special Edition.

Prendono inizio, a partire da oggi 16 aprile alle ore 12:00, le live streaming bisettimanali, con approfondimenti tecnici e consigli per utilizzare al meglio le tecnologie Canon, incontri e racconti di grandi nomi della fotografia, spunti di riflessione e confronto sull’evoluzione della cultura delle immagini che si susseguiranno nel corso delle settimane.

Bozza automatica

Si parlerà di come gestire al meglio i file RAW, come realizzare ritratti unici, come affrontare un reportage e catturare gli scatti in velocità dei motori e degli atleti, ma si analizzerà anche il linguaggio dello storytelling digitale di Instagram e della creazione di cortometraggi direttamente da casa.

Fra gli insegnanti spiccano i nomi dei Canon Ambassador riconosciuti a livello internazionale tra cui Paolo Verzone, Felicia Cisco, Giulio Di Sturco, Antonio Gibotta e Ivan D’Antonio; ci saranno anche alcuni dei Canon Coach affermati come Alessandro Tiraboschi, Mariano Bevilacqua, Riccardo Andreaus, Emanuele Bonapace e Andrea Benedetti e di molti altri volti del panorama attuale della fotografia fra cui Bruno D’Amicis, Gabriele Galimberti, Betty Colombo, Michele Spatari, Davide Bernardi, Luca Fornaciari, Camilla Ferrari, Erik Colombo.

Canon Academy On Air: corsi di foto, video e stampa professionale direttamente da casa

Potete dare un’occhiata a tutto il palinsesto e agli appuntamenti dalla pagina dedicata sul sito ufficiale. Settimana dopo settimana il palinsesto continuerà ad arricchirsi di nuovi appuntamenti fra i quali sarà possibile scoprire anche gli incontri organizzati in collaborazione con i rivenditori certificati Canon in tutto il territorio.

Infine sarà possibile scoprire sul canale Youtube di Canon la nuova piattaforma di contenuti internazionali #CanonConnected. Video e tutorial da tutta Europa per imparare insieme, anche se a distanza, tutti i segreti della fotografia e del videomaking spiegati da Canon.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Canon sono disponibili da questa pagina, invece per tutti quelli dedicati alla fotografia digitale si parte da qui.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,748FansMi piace
93,860FollowerSegui