HomeMacityFuturoscopioCon Yonah addio al nome Pentium

Con Yonah addio al nome Pentium

Niente più Pentium. Intel ha deciso di abbandonare le denominazione che ha prodotto significativi risultati di marketing con il lancio dei chip Yonah, preferendo abbracciare una sigla che meglio configura la caratteristica principale del processore: il numero dei nuclei di calcolo.

Secondo alcune fonti i chip, che con ogni probabilità  saranno usati anche nei Mac, assumeranno il nome di Duo (per la versione a doppio nucleo) e di Solo (per la versione a singolo nucleo). L’effetto iniziale sarà  la perdita del nome caratteristico dei processori Intel dal settore dei portatili (e di alcune macchine desktop, tra cui potrebbe esserci il Mac mini), ma successivamente la modifica della denominazione colpirà  anche i desktop.

L’addio al nome “Pentium” nel settore dei computer da tavolo dovrebbe avvenire contestualmente al lancio di Conroe, un nuovo processore a basso consumo, architetturalmente diverso dagli attuali processori di Intel.

La casa di Santa Clara modificherà  anche il il logo che appare sugli adesivi che recitano “Intel Inside”. La “e” del marchio, che ora “cade”, sarà  riallineata alle altre lettere. Previste anche altre modifiche grafiche e stilistiche.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial