Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Confronto prezzi Apple tra Europa e USA

Confronto prezzi Apple tra Europa e USA

Togliendo le tasse che si applicano da paese a paese, qualcuno ha pensato di effettuare un confronto tra i prezzi (tasse escluse) praticati da Apple negli USA ed in altre nazioni de mondo. Da nazione a nazione, vi sono ovviamente delle differenze di prezzo causate dalle diverse norme con le quali ciascun paese tassa questo tipo di beni. Per effettuare un confronto reale, quindi, sono stati sottratti i costi relativi alle tasse locali (es. la nostra IVA) ed ogni prezzo (tasse escluse) è stato calcolato in Euro.

Emergono a questo punto dei dati interessanti: il PowerBook G4/500 (Titanium), ad esempio, nel nostro paese (Italia) costa ben 520 Euro in più rispetto agli USA.

Le differenze di prezzo dei PowerMac G4 Cube e degli iMac, invece, sono meno marcate: il Cube/450 costa 140 Euro in più in Olanda (in altre nazioni 100 Euro in più), mentre il Cube/500 costa 140 Euro in più in Belgio e in Gemania. In Svezia, invece, il Cube costa tra i 30 ed i 45 Euro in meno.

L’iMac – secondo le configurazioni – costa tra i 120 e i 130 Euro in più in Australia rispetto agli USA. In Francia, invece, la differenza è di circa 80 Euro. In altre nazioni la differenza è tra i 40 e i 60 Euro in più rispetto agli USA. In altri paesi ancora, l’iMac costa 55 Euro in meno.

Sul sito è ad ogni modo possibile trovare grafici dettagliatissimi e spiegazioni (almeno in alcuni casi) sulle differenze di prezzo che vi sono da paese a paese sui prodotti venduti da Apple.

Sarebbe ad ogni modo interessante sapere da Apple Italia, perché il PowerBook G4/Titaniuml costa un bel po’ di più nel nostro paese rispetto alle altre nazioni.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità