Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Cosa si è venduto nel 2003. Il caso Mac@Work.

Cosa si è venduto nel 2003. Il caso Mac@Work.

Il rivenditore Mac@Work, che è anche tra i nostri sponsor ricorrenti, un anno fa apriva il nuovo store a Milano, dedicandolo interamente ad Apple. Oggi chiude il bilancio di un anno di vendite, consulenze e assistenze più che soddisfacente.

I competenti e appassionati ragazzi di via Carducci, in questo 2003 ormai in via di conclusione, hanno venduto circa 550 computer di Apple: “l’anno dei portatili” è stato più che mai confermato, di tutte le CPU vendute dal rivenditore milanese, ben 390 sono stati laptop.

Il vincitore assoluto con poco meno di 100 pezzi è stato l’iBook da 12″ Combo: in versione mix, dato che è passato dal processore G3 @ 800/900 MHz al G4 @ 800 MHz verso l’ultima parte dell’anno, impennando ancora di più le già  ottime vendite.

Il modello singolo che ha racimolato i maggiori successi è stato il PowerBook G4 @ 867 da 12″ Combo, con poco meno di 40 pezzi.

Apprezzatissimi gli schermi di piccole dimensioni: i 12″ tra iBook e PowerBook hanno totalizzato oltre 150 modelli venduti.

Gli iPod sono stati venduti al ritmo di un modello ogni tre giorni, totalizzando 115 lettori MP3 con circa il 50% rappresentato dai modelli 15/20 GB e il resto diviso tra il modello da 10 GB e quelli da 30/40 GB.

Un dato parzialmente significativo è la vendita di schede AirPort e AirPort Extreme (visto che alcuni modelli integrano il sistema Wi-Fi fin dalla fabbrica) ma comunque ha raggiunto un totale di 150 pezzi, il numero delle basi AirPort Extreme vendute ha raggiunto il centinaio di pezzi; lo stesso dicasi (con le medesime premesse delle schede AirPort) per gli adattatori Bluetooth di terze parti.

Mediocre successo la iSight, con 33 pezzi venduti.

Non solo Apple, anche accessori, tra i più rilevanti la RAM e nuovi hard disk: sono state installate memorie aggiuntive per un totale di 240 GB, tra i vari modelli e tipi, con prevalenza dei tagli grossi come i 512 MB e 1 GB. Sono stati sostituiti hard disk interni ed acquistati esterni per un totale di 20 TB (20.000 GB).

Risultati ottimi e premiata la competenza e dedizione, anche se non si tratta di numeri da grande distribuzione.

Sarà  quindi vero che margini risicati, dedizione ad una sola marca (oltrettutto con solo il 4% del mercato, secondo gli ottimisti), lotta quotidiana per avere le forniture che faticano ad arrivare, etc. sia proprio tutto tempo perso e con risultati poco interessanti?

Ci mancheranno gli AppleStore sul territorio italiano ma se ci sono esempi come questi…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità