fbpx
Home Hi-Tech Android World Da Youtube in arrivo un'app per video dedicata ai bambini

Da Youtube in arrivo un’app per video dedicata ai bambini

Youtube lancerà una nuova app che permetterà l’accesso solo a video con contenuti appropriati ai bambini. L’app dovrebbe essere disponibile già dal 23 febbraio, per il momento solo per dispositivi Android e negli Stati Uniti, ma è il primo passo verso gli utenti più piccoli compiuto da Youtube. Google aveva annunciato lo scorso anno, già a marzo (Macity ne ha parlato in questo articolo), il progetto di una piattaforma tutta dedicata ai bambini: Pavni Diwanji in un’intervista a USA Today aveva raccontato di avere l’intenzione di creare una versione specifica di Chrome, il motore di ricerca di Google e Youtube, per gli under 12.

L’app di Youtube dedicata ai bambini sarà uno strumento davvero a misura dei piccoli: dovrebbe offrire ai genitori la possibilità di attivare funzioni di parental control come il limite di tempo per ogni sessione di navigazione, una barra per il volume dei video, e ai bimbi tanti video da cercare con facilità grazie alle immagini grandi e all’interfaccia intuitiva provenienti da fonti sicure come Jim Henson TV, DreamWorks, National Geographic e da canali sicuri per bambini di Youtube. I contenuti? Non ci saranno solo cartoni animati, ma anche documentari, esperienze di apprendimento e scoperta e video musicali.

La big G ha puntato su questo progetto sotto la spinta degli stessi bambini. “All’interno dell’azienda molti hanno dei figli e quindi c’è una naturale tendenza a cambiare i nostri prodotti per renderli divertenti e sicuri per i bambini – aveva spiegato a dicembre Pavni Diwanji, vicepresidente di Google che ha responsabilità sugli ingegneri che si occuperanno dell’iniziativa -. Vogliamo dare ai genitori gli strumenti giusti per sorvegliare i bambini e monitorare l’uso che fanno dei nostri prodotti. Desideriamo che i bambini siano al sicuro dai pericoli del Web e contemporaneamente aiutarli ad essere più che semplici consumatori di tecnologia, ma anche i creatori. Vogliamo porre le basi giuste per assicurarci che Google sia a misura di bambino”. L’app che sarà lanciata tra qualche giorno sarà il primo passo in questa direzione.

youtube bambini

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui