Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Intel presto nuovi SSD con tagli di prezzo fino al 40%

Da Intel presto nuovi SSD con tagli di prezzo fino al 40%

Intel ha annunciato l’arrivo sul mercato per il 2010 di nuovi dischi allo stato solido in grado di offrire una riduzione dei costi fino al 40% rispetto ai dischi SSD attuali. Le novità  Intel sono state presentate da Jon Peracchi, marketing manager di Intel in occasione dell’evento SSD Seminar svoltosi a Westford, Massachusset.

La nuova gamma di SSD Intel è destinata per lo più ai sistemi server, in ogni caso il modello base da 40GB che il costruttore di Santa Clara propone come unità  di avvio sarà  proposto al prezzo di 120 dollari. Il prezzo contenuto lo rendono idoneo anche per l’installazione in portatili di fascia bassa e anche nei netbook. Questo SSD entry level è costruito utilizzando celle di memoria multi-livello MLC: sarà  disponibile a partire dal mese di gennaio 2010.

Gli altri modelli con capacità  da 50GB, 100GB fino a 200GB sono costruiti con memorie a celle singole. Offriranno un costo inferiore fino al 40% rispetto agli SSD Intel attuali. Peracchi ha indicato un costo di 6,50 dollari per GB, portando a circa 350 dollari il prezzo del nuovo SSD da 50GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità