Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Da Metacreations al Pinguino via Corel

Da Metacreations al Pinguino via Corel

L’ipotesi è di MacWorld che basa i suoi presupposti sullo sforzo che la società  canadese sta svolgendo per trainare il proprio Corel Linux OS, un’operazione che ha fino ad oggi previsto proprio il porting di alcune applicazioni leader del mercato come CoreDraw, WordPerfect Office e Photo-Paint. L’idea che anche Bryce, Painter e KPT possano avere versioni per il mondo Open Source su Intel non appare, dunque, peregrina.
Lo conferma anche la stessa portavoce di Corel Meredith Dundas: “Siamo alla ricerca di prodotti che possano essere da complemento per la nostra strategia Linux – ha detto la Dundas – KPT e Bryce sono stati studiati per essere indipendenti dalla piattaforma e potrebbero fare al caso nostro. Ma non abbiamo annunci da fare al proposito”.
Intanto gli analisti finanziari stanno studiando i dettagli dell’acquisizione che ha comportato uno sforzo ingente per una società  che ha già  denunciato per lo scorso quarto 12 milioni di dollari di rosso e che per i prossimi quarti non prevede alcun profitto.
In aggiunta aciò alcuni osservatori hanno messo in dubbio che Corel possa essere in grado di aggiornare in maniera efficiente i pacchetti comprati da Metacreations. I loro inventori, in particolare quelli di Bryce, sono ora altrove e applicazioni tanto complesse ben difficilmente possono essere mantenute senza avere la consulenza di chi le ha create.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità