Aspyr ha rilasciato nei giorni scorsi una demo di demo di Jedi Knight Jedi Academy. Il gioco, presentato in versione commerciale qualche settimana fa, è il secondo capito della saga legata al mondo di Guerre Stellari a giungere sulla nostra piattaforma in ‘epoca moderna’ dopo Jedi Outcast.
Nel corso del gioco ci si deve confrontare con il percorso d’addestramento del Jedi, si imparano le tecniche di combattimento e si costruisce anche le proprie armi prima di partire in missione.
Aspyr ha anche reso noti i dettagli tecnici di Call Of Duty. Il titolo, annunciato nel corso dell’ultimo Macworld di San Francisco, è stato un successo in ambiente PC grazie all’innovazione che pone nel contesto di un plot collaudato: quello della guerra mondiale. Al contrario di titoli precedenti, che presentano missioni rigidamente strutturate che passano dall’una all’altra rivestendo in panni dello stesso personaggio, in Call Of Duty si può scegliere in quale esercito ‘arruolarsi’, quali missioni compiere e in quale momento storico della seconda guerra mondiale. Si combatte così in vari scenari, da Stalingrado allo sbarco in Normandia.
Call of Duty richiederà Mac OS X v10.2.8 un G3 da 700MHz, 256MB RAM con 1.4GB di spazio su HD, una scheda ATI Radeon 7500 o Nvidia GeForce2 MX con almeno 32MB VRAM.
Al momento Aspyr ha portato lo sviluppo alla prima build giocabile. Il rilascio è previsto per aprile.