Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » DJI Osmo Action 5 Pro è la prima Action Cam con tracciamento AI

DJI Osmo Action 5 Pro è la prima Action Cam con tracciamento AI

Pubblicità

Dal cielo alle tasche degli utenti: dopo i droni DJI prosegue la marcia per catturare anche il mercato delle action camera con Osmo Action 5 Pro che per la qualità delle immagini, secondo il costruttore, «È in grado di reggere il confronto con le fotocamere professionali».

Rispetto al modello precedente migliora tutto, ma la dichiarazione è riferita in particolare al sensore da 1/1,3 pollici con pixel da 2,4 nanometri e gamma dinamica fino a 13,5 stop. Registra video dinamici 4K a 60 fps anche in condizioni di scarsa illuminazione, la modalità SuperNight con algoritmi AI di riduzione del rumore assicura riprese pulite anche con poca luce.

La registrazione video 4K arriva fino a 120p in formato 16:9 e ora anche 4:3. Rimangono invariati il campo visivo di 155 gradi e l’apertura f/2.8 dell’obiettivo. La risoluzione massima delle foto è di 40 MP, rispetto ai 10 MP del modello precedente.

DJI introduce Osmo Action 5 Pro come la prima action camera con centratura e tracciamento del soggetto con tecnologia AI. Questo permette di riprendere senza l’uso di uno stabilizzatore. Il chip costruito a 4 nanometri e gli algoritmi di apprendimento automatico la fotocamera rileva la posizione di un soggetto, regolando dinamicamente la composizione per mantenerlo al centro di ogni inquadratura.

Grazie al nuovo chip a basso consumo, agli algoritmi di risparmio energetico e alla batteria più capiente da 1.950 mAh, l’autonomia arriva fino a 4 ore di uso continuato con una sola carica. Si tratta di un miglioramento d circa il 50% rispetto al modello precedente.

L’action cam funziona anche alle basse temperature, fino a -20 gradi, ma in questo caso la registrazione video arriva fino a 3,6 ore. Bastano 15 minuti di carica rapida per ottenere fino a due ore di registrazioni video. Sott’acqua funziona fino alla profondità di 20 metri senza necessitare una custodia.

 

Il sensore di temperatura del colore integrato assicura fedeltà cromatica per i colori subacquei. La fotocamera può essere impostata con avvio automatico della ripresa nel momento in cui entra in acqua, e arresto automatico quando esce. Grazie al rielvatore di pressione integrato tiene traccia di profondità, durata e altitudine per la sicurezza dell’utente: soddisfa gli standard internazionali per le attrezzature subacquee con certificazione EN13319.

Mette a disposizione due schermi touch in vetro temperato, uno frontale e uno laterale, ora OLED con luminosità di picco di 1.000 cd/㎡, per assicurare le riprese anche nelle giornate assolate.

DJI Osmo Action 5 Pro è la prima con tracciamento AI

DJI Osmo Action 5 Pro: prezzi e disponibilità

Osmo Action 5 è disponibile per l’acquisto a partire in diverse configurazioni sul sito del costruttore e anche da questa pagina di Amazon:

Osmo Action 5 Pro Combo Standard a 379 euro, include Osmo Action 5 Pro, batteria Extreme Plus (1950 mAh), cornice protettiva orizzontale-verticale, supporto adattatore a sgancio rapido, base adesiva curva, vite di bloccaggio, cavo PD da Type-C a Type-C, tappo di protezione dell’obiettivo in gomma, copriobiettivo in vetro e cuscinetto antiscivolo

Osmo Action 5 Pro Combo Adventure a 479 euro, prevede tutto ciò che è incluso nel combo Standard, più il supporto adattatore (mini) a sgancio rapido, la custodia multifunzione per batteria e il manico telescopico da 1,5 m.

Tutte le notizie sui prodotti DJI, inclusi droni e action cam, le trovare a partire da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli