Apple TV+ ha diffuso il trailer del nuovo documentario in sei parti “Vietnam: The War That Changed America” che sarà disponibile dal 31 gennaio.
Nella versione originale è narrato dall’attore, sceneggiatore e regista Ethan Hawke (candidato Premio Oscar nel 2022 come miglior attore non protagonista per Training Day e nel 2015 per Boyhood).
La serie commemora il 50º anniversario della caduta di Saigon e la fine della Guerra del Vietnam, ed è presentata come “uno sguardo profondamente umano sulle vite di coloro che hanno vissuto uno dei conflitti più divisivi nella storia dell’America”.
“Vietnam: The War That Changed America” intreccia testimonianze in prima persona, materiale di archivio mai visto prima e reunion emozionanti tra i reduci, alcuni dei quali non si vedevano da quasi mezzo secolo.
Gli autori hanno esaminato oltre 1100 ore di immagini di repertorio per portare gli spettatori dentro la cronaca e nelle vite di soldati e civili di tutte le parti in conflitto, di contestatori contrari alla guerra e sopravvissuti, offrendo il ritratto crudo di una nazione lacerata dalla guerra.
Nel corso dei sei episodi, si evidenziano altresì i profondi cambiamenti agli Stati Uniti stessi, elementi che hanno fatto emergere dalla guerra una nazione molto diversa.
Il documentario è prodotto per Apple TV+ da BAFTA e 72 Films, diretto da Rob Coldstream (“John Lennon: Murder Without a Trial”) e prodotto da Caroline Marsden (“9/11: One Day in America”) con i produttori esecutivi David Glover (“9/11: One Day in America”) e Mark Raphael (“Crime and Punishment”). È la seconda collaborazione tra Apple TV+ e 72 Films dopo il lancio dello scorso anno di “John Lennon: Murder Without a Trial”.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme di streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili da questa pagina di macitynet.