Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ecco come Tesla calcola la percentuale di batteria all’arrivo

Ecco come Tesla calcola la percentuale di batteria all’arrivo

Pubblicità

L’account Tesla North America su X ha pubblicato un elenco di fattori che le vetture del produttore utilizzano per calcolare percorsi e la percentuale di batteria al momento dell’arrivo durante la navigazione. In particolare, le auto Tesla considerano semplici fattori come la velocità del traffico, la temperatura ambiente, la resistenza al rotolamento e molto altro quando i conducenti inseriscono una destinazione.

Il post include anche un breve video che mostra come funziona quando i conducenti selezionano una destinazione sul touchscreen della Tesla. È possibile vedere il sistema che traccia un percorso per la destinazione, mostrando diversi Supercharger suggeriti lungo il tragitto.

Secondo Tesla, durante il calcolo di un percorso e della percentuale di batteria all’arrivo, le sue vetture prendono in considerazione i seguenti fattori:

– Velocità e direzione del vento
– Pendenza
– Velocità del traffico
– Accelerazione/decelerazione media
– Temperatura ambiente
– Umidità e pressione atmosferica
– Carico solare e copertura nuvolosa
– Percentuale iniziale della batteria
– Temperatura iniziale della batteria
– Peso totale del veicolo
– Resistenza al rotolamento
– Coefficiente di resistenza aerodinamica
– Consumo HVAC
– Consumo energetico specifico del veicolo (portabici o simili)
– Precondizionamento della batteria

Tesla Model 3 diventa più bella dentro e fuori, migliora l’autonomia

L’elenco è stato condiviso da Omar di Whole Mars Catalog, che ha pubblicato lunedì mattina un articolo sui vantaggi dei viaggi a lunga distanza nella sua Tesla. Lo stesso è noto anche per condividere le sue esperienze con la versione beta del Full Self-Driving (FSD) di Tesla.

Tesla migliora regolarmente la sua navigazione, Autopilot e il sistema beta FSD tramite gli aggiornamenti over-the-air (OTA). Il mese scorso, l’azienda ha iniziato a testare funzionalità come il sistema di filtri nella navigazione dall’app mobile di Tesla, ed è previsto che questa funzione verrà introdotta in un prossimo aggiornamento.

A luglio, Tesla ha aggiunto destinazioni suggerite con un aggiornamento OTA, insieme a una comoda visualizzazione pop-up del percorso, dell’ora prevista di arrivo e, cosa cruciale, della percentuale di batteria al momento dell’arrivo.

Su macitynet trovate anche tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità