Home Macity Futuroscopio Eric Schmidt: "Internet diverrà invisibile intorno a voi"

Eric Schmidt: “Internet diverrà invisibile intorno a voi”

Internet diventerà invisibile; o forse diventerà “impalpabile”, presente ovunque intorno a noi ma non più percepita attivamente dagli utenti, integrandosi nella nostra vita. Questa è la previsione di Eric Schmidt, presidente di Google, che è intervenuto ad un recente panel intitolato The Future of the Digital Economy, cui era presente anche Sheryl Sandberg, COO di Facebook.

Schmidt ha risposto ad una domanda a fine intervento dove gli si chiedeva una previsione del futuro di Internet: “Internet scomparirà – ha detto Schmidt, che ha poi chiarito – Ci saranno così tanti indirizzi IP … tanti dispositivi, sensori, le cose che si indosseranno, cose con cui si interagirà e che nemmeno percepiremo. Sarà parte della vostra presenza per tutto il tempo. Immaginate di entrare in una stanza, e la stanza sarà dinamica. E con il vostro permesso e tutto il resto, si interagisce con le cose che accadono nella stanza. Emergerà un mondo, molto interessante, altamente personalizzato e altamente interattivo.

Il riferimento di Schmidt esplica le tematiche affrontate in precedenza, dove il focus era rappresentato dall’emergente dominio degli smartphone, che nella loro diffusione stanno ridisegnando i rapporto e le gerarchie delle piattaforme dominanti il settore della tecnologia, una situazione che secondo Schmidt rappresenta un “mercato aperto” dove tutto potrebbe accadere nel futuro.

Eric Schmidt

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui